Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 1 maggio 2018

VICENZA – Spring Market – Primo maggio in Campo Marzo
Oggi, a Campo Marzo – Orario: 8.00 – 18.00
Spring Market è una manifestazione ideata per vivere la nostra splendida città in una giornata di festa.
Tanti gli espositori presenti che proporranno arredi, abiti vintage, libri, vinili, handmade e remake, oggettistica.
All’interno del parco storico vicentino una deliziosa area dedicata al relax con gelati, frullati e sapori veneti.
Per l’ora di pranzo, aperitivo musicale con Buffa doc dj.
Durante la giornata, musica itinerante con musicisti di strada.

ISOLA VICENTINA – Documentari in rassegna a Isola Vicentina, dal 4 al 6 maggio.
La rassegna, curata da Luca Dal Molin, è una raccolta di alcuni film documentari straordinari realizzati da autori diventati ormai famosi nel firmamento della settima arte.

VICENZA –  Il Terzo Settore sta cambiando e questo non riguarderà solo le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione sociale, ma toccherà in modo sostanziale anche la gestione delle Pubbliche Amministrazioni. Alla luce di tutte le novità che troveranno presto attuazione, il CSV di Vicenza ha organizzato un Seminario di tre incontri gratuiti per approfondire il tema dei “Rapporti tra Pubbliche Amministrazioni e Volontariato alla luce del Terzo Settore”. Tre giovedì consecutivi a partire dal 26 aprile scorso (dalle 17.00 alle 19.00) per continuare poi il 3 maggio e concludere il 10 maggio.
Il 3 maggio ci saranno due sessioni, una dedicata alle Pubblica Amministrazione dalle 10.00 alle 12.00 e una specifica per le OdV e APS dalle 17.00 alle 19.00, che affronteranno in particolare il tema delle convenzioni, per poi analizzare la cessione in uso di beni immobili o strumentali, le coperture assicurative e il tema del trasporto sanitario. Il 10 maggio dalle 17.00 alle 19.00 sarà l’incontro conclusivo che aprirà il confronto per approfondire i temi più richiesti, partendo dagli aspetti del volontariato singolo e delle reti associative con risposte ai quesiti presentati nei moduli precedenti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter