Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 10 luglio 2018

VICENZA – Un’esperienza altamente suggestiva per scoprire una Vicenza segreta e nascosta. Un’occasione per trasformare spazi meno conosciuti della città in palcoscenici a cielo aperto e per far respirare in ogni suo angolo la magia e la bellezza del teatro. Per una quinta edizione che si preannuncia ricca di suggestioni e poesia, torna “Vicenza Salotti Urbani 5”, l’iniziativa di Theama Teatro per riscoprire in modo alternativo le bellezze del centro storico.
Martedì 10 luglio, nella Corte Grande di Palazzo Gualdo (Piazzola Gualdi, 7), sarà la lotta per la propria sopravvivenza il tema affrontato, con la giusta dose di critica e ironia, da Theama Teatro in “MIGLIORE – la necessità di diventare cattivi”, che racconterà la piccolezza e fragilità umana di fronte al potere, alla sconfitta e alla vittoria. Con Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese e Riccardo Bertuzzi alla chitarra.

VICENZA – Continua l’impegno della Camera di Commercio di Vicenza, tramite Made in Vicenza, per supportare l’internazionalizzazione delle imprese beriche. L’Azienda Speciale camerale, mercoledì 11 luglio, ospiterà infatti una giornata di incontri con il trade analyst dell’Ufficio ICE in Messico, che per l’intera giornata terrà una serie di incontri individuali con le PMI vicentine interessate ad approfondire le opportunità d’affari in questo mercato.
La partecipazione alla giornata di incontri è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro lunedì 2 luglio e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni: www.madeinvicenza.it, tel. 0444 994750.

VICENZA – Le prossime feste rock a Vicenza. Ferrock Festival, alla sua ventiduesima edizione, si svolge dall’11 al 15 luglio nel Parco Retrone di Vicenza. Due le novità, il ritorno della cucina con le sue specialità gastronomiche e una vasta scelta di birre artigianali provenienti dai migliori birrifici della città. Questo il cartellone artistico: mercoledì 11 live i Balt Huttar e Furor Gallico; giovedì 12 Luglio i vincitori del premio “Vicenza Rock contest“; venerdì 13 Danny Treyo e Dufresine; sabato 14 Los Massadores e domenica 15 Holi il Festival dei colori.
Jamrock Festival torna al Park Farini di Vicenza dal 18 al 22 luglio e oltre al JamFood, la manifestazione dedicata allo street food, quest’anno presenta un’altra novità: “St.Art”, la rassegna dell’arte di strada con artisti, writers, illustratori e spettacoli di video-mapping. Sul fronte artistico questi in protagonisti di calibro internazionale che saliranno sul palco di Jamrock: mercoledì 18, New York Ska Jazz Ensemble; giovedì 19 I Pinguini Tattici Nucleari; venerdì 20 Willie Peyote; sabato 21 i Deluxe e domenica 22 i Sud Sound System.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter