Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 13 giugno 2017

MAROSTICA – A Marostica, questa sera alle 20.30 nella Sala Multimediale dell’Opificio, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Scriviamo insieme un patto educativo per i nostri giovani”. Interverrà Ennio Ripamonti, docente delle Università di Milano Bicocca e Cattolica, psicosociologo, formatore ed esperto di programmi di prevenzione del disagio, di promozione della salute e di cittadinanza attiva. La serata, promossa dall’Unione Montana Marosticense, ha come obiettivo quello di dare avvio al progetto TAEM, Tavolo delle Agenzie Educative del Marosticense.

 

BARBARANO – Prosegue la rassegna “Villeggendo”. Questa sera alle 21 in Villa Castello Marinoni, il giornalista Paolo Coltro presenterà il libro “Oltre Gomorra. I rifiuti d’Italia”. Il volume, scritto con Nunzio Perrella, esponente di spicco dell’omonimo clan camorristico attivo nella periferia occidentale di Napoli, svela tutto ciò che c’è da sapere sul traffico di rifiuti in Italia.

 

SCHIO – “Ho visto ridere le beccacce. Storie di cacciatori, di animali e di vino” è il titolo del libro che verrà presentato domani sera a Schio. Alle 20, a Palazzo Toaldi Capra, interverrà l’autore Luca Segafreddo.

 

BASSANO – Il Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa ospita la prima serata della rassegna “Giugno in Musica al Castello”. Protagonisti, domani sera alle 21, saranno i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile “Città di Bassano” che festeggia 25 anni di attività. L’evento sarà arricchito dalla danza di Come&Dance e dalle parole di Eros Zecchini. Accanto a loro anche l’Orchestra Fiati del Conservatorio di Vicenza, diretta da Roberto Bracchi, e la neonata “Work Orchestra”, diretta da Alessandro Battocchio. Ingresso libero.

 

MONTICELLO C.O. – A Cavazzale di Monticello Conte Otto, giovedì 15 giugno alle 20.30 in Sala Civica Bressan, sarà presentato il libro di Galliano Rosset “Coltura e Cultura della vite nel Veneto”.

 

VALDAGNO – In occasione del 50° dell’edificazione della Chiesa di Ponte dei Nori, a Valdagno, giovedì 15 giugno alle 20.45 il Coro Polifonico “Ernesto Dalla Libera”, dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Vicenza, e la “Schola Cantorum” di Monticello Conte Otto eseguiranno musiche di Antonio Vivaldi. Presenti anche il soprano Ilaria Gusella, il contralto Valeria Girardello, l’Orchestra La Fraglia dei Musici, sotto la direzione di Massimo Donadello.

 

VICENZA – Al via la rassegna “Teatrosottolestelle” al Centro Civico Villa Lattes di Vicenza. Il primo spettacolo si terrà sabato 17 giugno alle 21.15 e vedrà in scena la compagnia La Ringhiera ne “La sensale di matrimoni” di Thornton Wilder.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter