Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 13 marzo 2018

VICENZA – Un altro gradito ritorno nella stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza, inserita nel nuovissimo Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio; ancora una data unica, martedì 13 marzo alle 20.45, con la Rioult Dance New York che presenterà “Serata Bach”, quattro coreografie composte da Pascal Rioult tra il 2008 e il 2015, su alcune delle partiture più celebri del grande compositore tedesco.

VICENZA – Martedì 13 marzo, alle 19.15, all’Oratorio Proti, in contra’ dei Proti 3, “Van Gogh, tanto geniale quanto incompreso”, conferenza a cura di Maria Polato. A cura di Fidapa BPW Italy sezione di Vicenza in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Incontro aperto a soci e simpatizzanti. Info: Facebook fidapavicenza, fidapavicenza@gmail.com

VICENZA – Martedì 13 marzo, dalle 20.30 alle 23, alla Locomotiva, via Rismondo 2, Gioco del Burraco con la maestra Valeria Croci. A cura della Locomotiva in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, mail locomotivaferrovieri@gmail.com

VICENZA – All’interno del progetto Gli Stati della Mente, oggi alle ore 19.00 si terrà la presentazione del laboratorio di scrittura PAROLE LIBERATE, a cura di Christian Manuel Zanon, strutturato e pensato per Racconti limbici, tema della 2^ edizione del Festival.
Sette incontri con la parola, in un laboratorio che è pratica autentica di se stessi, del proprio “carattere”. A seguire aperitivo al Bar Borsa (sala 1° piano), Basilica Palladiana – Piazza dei Signori 26, Vicenza.

VICENZA – Quali sono le novità della ricerca scientifica sullo sviluppo del cervello e delle sue funzioni? Si può combattere lo stigma che spesso accompagna le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer o la malattia di Parkinson attraverso la conoscenza delle storie dei pazienti? Una settimana di appuntamenti che spaziano dalla conferenza di una scienziata di rilievo internazionale ai giochi per i bambini, a una mostra fotografica: è la proposta di Fondazione Zoé – Zambon Open Education che quest’anno per la prima volta porta a Vicenza la “Settimana del Cervello”. Il 13 marzo, alle 11.10, Andrea Marini, dell’Università di Udine, racconterà le nuove frontiere delle neuro-scienze cognitive nell’Aula Magna del liceo Quadri, in un evento aperto agli studenti e a tutti gli interessati.

THIENE – L’ottavo appuntamento della 38^ Stagione di Prosa di Thiene è con L’IDEA DI UCCIDERTI  in scena martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo 2018 con inizio alle ore 20.45.
Caterina Murino e Fabio Sartor, con Paolo Lorimer e la partecipazione di Paila Pavese, sono i protagonisti dello spettacolo scritto e diretto da Giancarlo Marinelli.

VICENZA – La Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio sono lieti di invitare all’incontro “Il paesaggio della villa veneta. Giornata Nazionale del Paesaggio”, che si terrà mercoledì 14 marzo 2018, ore 15.00, al Palladio Museum, in contra’ Porti 11, Vicenza.
Si consiglia la prenotazione

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter