Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 14 marzo 2017

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “La via delle scienze”, questa sera alle 20.30 a Palazzo Festari, il prof. Leonardo Fallani (Università di Firenze, Lens) tratterà il tema “Atomi verso lo zero assoluto per una nuova tecnologia quantistica”.

 

CASTELGOMBERTO – A Castelgomberto, questa sera alle 20.30 a Palazzo Barbaran, Lorenzo Dani del “Movimento Educatori Milaniani” terrà un incontro dal titolo “I libri di Don Lorenzo Milani”.

 

VICENZA – Proseguono le iniziative pensate per la giornata della donna a Vicenza. Domani e giovedì 16 marzo, dalle 14.30 alle 18, nella sede del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza, in corso Santi Felice e Fortunato 62, si terrà l’iniziativa “8 marzo…. non solo parole”. Alcuni consulenti del lavoro saranno a disposizione di tutte le donne lavoratrici, datrici e datori di lavoro e giovani interessati a ricevere informazioni sulla tutela dei propri diritti in ambito lavorativo. L’iniziativa è aperta anche a imprenditori che desiderano conoscere gli strumenti di legge e contrattuali che consentono di rendere la prestazione del lavoro “al femminile” più flessibile, garantendo comunque l’efficacia della prestazione della lavoratrice stessa.

 

THIENE – Per la rassegna “ClassiciThiene”, domani sera alle 20.30 all’auditorium Fonato si parlerà di “Virgilio: un classico per l’Europa”. Interverrà Guido Paduano, docente emerito di Filologia Classica e Letterature Comparate all’Università di Pisa, recente curatore dell’opera omnia di Virgilio per la Bompiani. Dino Piovan, docente di materie classiche al Liceo “F. Corradini” e all’università di Verona, introdurrà la serata che sarà arricchita dalle letture degli studenti dello stesso liceo e dagli interventi dei musicisti dell’orchestra “Crescere in musica”.

 

SCHIO – Glauco Mauri e Roberto Sturno sono i protagonisti di “Edipo”, lo spettacolo in scena al Teatro Astra di Schio giovedì 16 marzo alle 21, in cui vengono accostati l’“Edipo Re” e l’“Edipo a Colono” di Sofocle.

 

ARZIGNANO – Uno show di travolgente ironia che racconta il rapporto, spesso problematico e imbarazzante, che molti di noi hanno con la tecnologia. È, questo, “I migliori danni della nostra vita” del divertente duo veneziano Carlo&Giorgio. Lo spettacolo è in cartellone al Teatro Mattarello di Arzignano giovedì 16 marzo alle ore 21.

 

VICENZA – “Mondocleto. Il design di Cleto Munari” è la mostra che si terrà dal 18 marzo al 10 giugno a Palazzo Chiericati a Vicenza. In uno scenografico allestimento, 100 opere di Cleto Munari racconteranno la sua storia, la sua passione per la bellezza nelle forme dell’arredo, del gioiello, della moda. Genio, gioco, gusto e storie di premi Nobel, archistar e artisti che hanno lavorato con lui. Negli stessi giorni della mostra a Vicenza, villa Pisani Bonetti Bedeschi, a Bagnolo di Lonigo, ospiterà una seconda selezione di opere di Cleto Munari, in particolare una preziosa collezione di vasi e alcuni arredi.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter