Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 14 novembre 2017

VICENZA – Inizio di stagione in grande stile per la Prosa al Teatro Comunale di Vicenza: il sipario si apre per il primo appuntamento oggi, martedì 14, e mercoledì 15 novembre alle 20.45 con “La strana coppia” riedizione al femminile della commedia di Neil Simon. Spettacolo teatrale fresco di debutto al Teatro Sistina di Roma, protagoniste Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, su un progetto registico di Pasquale Squitieri, regia di Antonio Mastellone, traduzione del testo di Roberta Conti, una nuova produzione Pragma srl.

VICENZA – Tornano i Martedì del Conservatorio, la stagione della musica del Pedrollo. Oggi, alle ore 18.00, “Cello messa tutta”. Spettacolo di e con Barbara Bertoldi violoncello solo e voce. Musiche di J.B. de Boismortier, A. Vivaldi, G. Conte, B. Bertoldi, R. Noble.

VICENZA – Sempre oggi, martedì 14 novembre, alle ore 21, da Galla Libreria, in C.so Palladio,11, DARIO FRANCESCHINI presenta il libro DISADORNA E LE ALTRE STORIE (La Nave di Teseo).

VICENZA – Oggi, alle 16, a Palazzo Chiericati conferenza “Fondali veneti e vicentini nella pittura sacra dal 1300 al 1900”. A cura di Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio. Relatore Giorgio Ceraso.

VICENZA – Colori autunnali oggi, a The Dreams Caffè, alle 17.00. La professoressa Grazia Boschetti presenta le opere degli artisti Michela Mussato Luciana Peretti Nadia Sartori e Andrea Scalco. La mostra rimane aperta tutti i giorni dal 14 novembre al 2 dicembre.

MARANO VICENTINO – Continua vivace con due nuovi appuntamenti a ingresso libero questa settimana a Marano Vicentino, la rassegna curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Marano, “Sopra la panca”. S’inizia domani, mercoledì 15 novembre, alle 20.30 in auditorium comunale, con la presentazione “In viaggio. I passi di Piter”, un progetto senza scopo di lucro che vuole portare sul grande schermo la storia di un giovane trentenne affetto da sclerosi multipla che compie un viaggio in Basilicata.
Mentre sabato 18 novembre la rassegna continua con un appuntamento per grandi e piccini: il “Piccolo galà di artisti di strada”, alle 20.30 in auditorium.

VICENZA – E sempre domani, mercoledì 15 novembre, alle 20.30 in contra’ G. de Proti 3, si terrà l’incontro sul tema “L’arte di invecchiare bene… è davvero solo questione di fortuna?” promosso dalle associazioni Pro Senectute e Circolo d’Argento A.P.S. in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e l’Azienda Ulss 8 Berica nell’ambito della rassegna “Le stagioni dell’Alzheimer”. Obiettivo dell’iniziativa è spiegare cosa accade al nostro cervello quando il tempo passa e sfatare molti pregiudizi che ruotano attorno al tema dell’invecchiamento.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter