Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 15 agosto 2017

MARANA DI CRESPADORO – Nell’ambito del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza, si terrà questa sera, nella chiesa parrocchiale di Marana di Crespadoro, alle 20.45, il Concerto dell’Assunta, con Gerardo Chimini all’organo.
Al termine del concerto ci sarà una degustazione di tartufo e prodotti locali a cura della Pro Loco di Crespadoro, concerto e dopo concerto sono a ingresso libero.

VICENZA – Ferragosto a teatro. Questa sera, alle 21.15, al Chiostro di San Pietro a Vicenza, Be Popular – progetto Stivalaccio Teatro – presenta “Tempeste d’amor perdute”, uno spettacolo di Pantakin commedia Teatro della Gran Guardia, in collaborazione con Febo teatro, liberamente tratto da William Shakespeare, che mischia la poesia del bardo con i lazzi della commedia dell’arte.

ASIAGO – Ad Asiago prosegue Asiagofestival.
Questa sera, alle 21.00, nel Duomo di San Matteo, concerto in onore del compositore ospite Pierangelo Valtinoni. Dirige Maria Dal Bianco. Musiche di L. Perosi e P. Valtinoni.

VICENZA – “Ferragosto d’Arte”. Oggi le Gallerie d’Italia, polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo, resteranno eccezionalmente aperte a Vicenza con ingresso gratuito, proponendo a quanti sceglieranno di stare in città un Ferragosto all’insegna dell’arte. Sono previste numerose attività e laboratori tematici sulle opere e le mostre esposte.

VICENZA – Fino ad oggi è possibile visitare l’area Archeologica di Corte dei Bissari, usufruendo di visite guidate condotte da archeologi. I visitatori possono, così, immergersi nella realtà viva di un’epoca lontana ma fondamentale per la comprensione degli eventi che hanno preceduto la rinascenza palladiana. La visita permette di apprezzare le strutture antiche conservate, ma anche una selezione dei materiali archeologici recuperati nel corso dello scavo. Le visite, per un minimo di 10 e un massimo di 25 persone, sono possibili solo su prenotazione.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter