Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 17 gennaio 2017

MONTECCHIO MAGGIORE – “Non facciamo finta di nulla!” è il titolo dell’incontro in programma questa sera alle 20.30 in Sala Civica Corte delle Filande a Montecchio Maggiore. Scopo: aiutare i cittadini ad individuare e quindi contrastare i segnali e i comportamenti che sfociano poi nella violenza fisica o psicologica sulle donne, soprattutto in ambito domestico. Relatori saranno lo psicoterapeuta Alessandro Bellin e la psicologa sessuologa Jessica Claudet.

 

THIENE – “Locandiera B&B” di Edoardo Erba è lo spettacolo in scena questa sera alle 20.45 al Teatro comunale di Thiene. Liberamente ispirato a “La Locandiera” di Carlo Goldoni, vede alla regia Roberto Andò e interprete principale Laura Morante. La pièce verrà replicata domani e giovedì alla stessa ora.

 

VICENZA – Inizia la settimana di preghiera dell’Unità dei Cristiani. Il via domani sera alle 20.30 nella chiesa evangelica metodista, in via S. Faustino 10, con la riflessione di Claudio Paravati, direttore della rivista «Confronti», su “Metodismo fa rima con ecumenismo, il contributo delle Chiese metodiste al movimento ecumenico”.

 

BASSANO – A Bassano, domani sera alle 21 il Teatro Remondini ospiterà Macbeth, una produzione del Teatro Bresci con la regia di Fausto Cabra. La messinscena si concentra sull’indagine della deriva individualistica. Sul palco saliranno Giacomo Rossetto, Anna Tringali, Massimiliano Mastroeni, Renzo Pagliaroto e Andrea Tonin (vedi foto).

 

VALDAGNO – “L’educazione inclusiva. Accogliere e valorizzare la diversità a scuola”. Sarà questo l’argomento al centro della tavola rotonda in programma a Valdagno giovedì 19 gennaio alle 20.30 all’istituto Luzzati di via De Gasperi. Interverranno Rinalda Montani, presidente Comitato UNICEF Padova e docente universitaria, Elisabetta Chedin, ricercatrice e pedagogista dell’Università di Padova, e Renata Trevisan, docente dello stesso ateneo ed ex consigliera comunale con delega alle “problematiche in materia di disabilità”.

 

VICENZA – Il Museo Naturalistico Archeologico pubblica l’Atlante floristico della provincia di Vicenza. La presentazione del volume avverrà sabato 21 gennaio alle 17.30 a Palazzo Chiericati a Vicenza, con Gabriella Buffa dell’Università Ca’ Foscari e Filippo Prosser del Museo Civico Rovereto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter