Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 18 aprile 2017

ARZIGNANO – Ad Arzignano torna il festival teatrale “Bypass”. Si comincia oggi alle 18.30 al Money Bar in piazza Marconi con “Figli della Guerra” del Teatro della Cenere; alle 21 all’Enoteca Palladio in via IV Martiri Luca Pellizzaro racconta “I Beatles, l’estetica musicale e l’induismo”; alla stessa ora l’O2N Laboratorio in piazza Libertà ospita un corso di “In-formazione scenotecnica”.

 

SCHIO – Per “I martedì dell’Accademia” musicale di Schio, oggi alle 20.30 serata “Cello solo” con Ulrike Hofmann che eseguirà musiche di J. S. Bach e G. Cassado.

 

VALDAGNO/VICENZA – A Valdagno, questa sera alle 20.30 nella Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa di Ponte dei Nori, incontro pubblico sul Jobs Act. Relatrice sarà la dott.ssa Elisa Cattelan del Punto Famiglia delle Acli di Vicenza.

Sempre alle 20.30, ma alla Baita della Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, in strada di Saviabona a Vicenza, le Acli e la Fap Acli organizzano un altro incontro pubblico sul tema “Il dono della libertà (Libro dell’Esodo), riflessioni sul popolo ebraico”. Interverrà il dott. Ferruccio Mercante.

 

VICENZA – “Bravo chi legge!”, il concorso che ha visto gareggiare nei mesi scorsi 70 classi di 14 istituti superiori di città e provincia, è giunto alla fase conclusiva: domani piazza dei Signori a Vicenza ospiterà la finalissima che decreterà la classe vincitrice di ciascuna scuola. La gara, incentrata sul fortunato etno-thriller “La valle dell’orco” dello scrittore scledense Umberto Matino, si terrà fra le 14.30 e le 16.30.

 

VICENZA – Si articolerà tra scienza medica, sistemi di sicurezza e vulcanologia l’incontro che l’Accademia Olimpica promuove per giovedì 20 aprile alle 17.30, nell’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza. Il cardiologo Paolo Prandoni illustrerà i risultati di una recente ricerca che ha messo in luce la stretta correlazione tra embolia polmonare e sincope. L’imprenditore Lino Dainese si soffermerà sui “sistemi intelligenti” per la protezione degli individui nello sport e nella vita di tutti i giorni. Il rischio sismico in Italia, infine, sarà al centro della relazione del vulcanologo Giuliano Bellieni.

 

MAROSTICA – “Il potere di Whatsapp, tra relazione e complicazioni”. Sarà questo l’argomento che Renata Barbieri, psicopedagogista e counselor scolastico e relazionale, affronterà nell’incontro in programma a Marostica giovedì 20 aprile. Rivolto ai genitori, avrà inizio alle 20.30 all’Opificio.

 

THIENE – Prosegue la rassegna “Narratori e Poeti a km zero”, proposta dalla Biblioteca Civica di Thiene per offrire ai lettori un’apprezzata vetrina con i libri e gli autori più interessanti di casa nostra. Dopo l’incontro con Lorenzo Signorini, giovedì 20 aprile tocca alla poetessa Stefania Bortoli che presenterà “Con la promessa di dire”. L’appuntamento è alle 20.45 nella sala Riunioni di Palazzo Cornaggia.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter