Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 18 luglio 2017

VICENZA – Vicenza Salotto Urbano 2017, rassegna di Theama Teatro, in collaborazione con il Comune di Vicenza, propone questa sera, alle 21, nella cornice del Giardino di Palazzo Angaran Vaccari (Contrà San Marco 39), “Nove Agosto 1916” di Aristide Genovese e Paolo Rozzi, uno spettacolo sulla follia della guerra.

VICENZA – Sempre questa sera, alle 20.30, per il ciclo “Vicenza di Notte, passeggiate in centro storico”, si terrà la terza passeggiata dedicata “Alla scoperta del Borgo Pusterla”, a cura del gruppo La Rua, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

ARCUGNANO – L’osservatorio astronomico “Giancarlo Beltrame” di Arcugnano sarà aperto dalle 21 per osservare i pianeti Giove e Saturno, nonché le costellazioni estive. Gli astrofisici del gruppo “Abetti” illustreranno le attività.

ASIAGO – Alle 21 all’osservatorio astrofisico di Pennar, sull’altopiano di Asiago, c’è una serata dal titolo “Giove, Saturno e le loro lune”, lezione a tema e osservazione da remoto dal telescopio Schmidt.

MONTECCHIO MAGGIORE – Musica, letture e video-mapping protagoniste oggi alle 20.45 nel giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore. Si esibirà anche il trio “Triangle Summer – Altair, Vega, Deneb”.

SAN VITO DI LEGUZZANO – Oggi prima tappa sanvitese di “Teatro in casa” che vede coinvolti 14 comuni. Alle 20.45, a casa Vezzaro-Sette, in via Del Bello 10, a San Vito di Leguzzano, andrà in scena lo spettacolo della compagnia “Stivalaccio Teatro”.

VALDAGNO – Nell’Estate per ragazzi e famiglie di Valdagno, oggi pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, al Parco La Favorita, in Viale duca D’Aosta, i ragazzi dai 9 anni sperimenteranno le tecniche base di tiro con l’arco, a cura di ASD Arcieri del Pasubio, con l’organizzazione del Museo Civico Dal Lago.

MARANO – La cooperativa “Con Te” di Marano propone per oggi, alle 19.30, una lezione di fit boxe. Al termine seguirà una sessione di cardio combat. Domani mattina, invece, alle 8.30, è in programma un’ora di hatha yoga. Attività al parco della Solidarietà.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.
“Quel veneto di Shakespeare”, di Andrea Pennacchi, va in scena questa sera presso l’Argine del Fiume Brenta, a Campolongo sul Brenta, alle 21.20.
Per la sezione Minifest, alle 21.15, al Teatro al Castello “Tito Gobbi”, a Bassano del Grappa, il Teatro Crest presenterà “Biancaneve, la vera storia”, spettacolo per bambini.
Per la sezione danza, quattro creazioni per gli spazi sempre ispiranti di Villa Da Porto. “Dance in Villa” con Gribaudi/Maffesanti/Martini/Pérez/Bolfe andrà in scena in Villa Da Porto, a Montorso, alle 21.
Per la sezione cinema, ai Giardini Parolini sarà proiettato “La parrucchiera”, di Stefano Incerti, alle 21.30, e una selezione di film e cortometraggi dal Trento Film Festival 2017, a cura di C.A.I. sez. di Dueville, alle 21, nel Giardino Magico di Dueville.
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, dedicata ad Opera Estate Festival, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter