Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 21 febbraio 2017

VICENZA – Alla libreria Galla di Vicenza, oggi alle 18.30 Alessandro Robecchi presenterà il suo romanzo “Torto marcio”, edito da Sellerio. Tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, è un thriller di qualità capace di coniugare il romanzo di genere e quello di costume e di critica sociale.

 

VICENZA – Nell’ambito delle iniziative di approfondimento sull’amianto, materiale pericoloso ampiamente utilizzato nel passato, l’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza organizza un convegno dal titolo “Un vicino insidioso. L’amianto a 360°”. In programma giovedì 23 febbraio alle 14.30 a palazzo Cordellina, vedrà intervenire, tra gli altri, Danilo Cottica, direttore del Centro ricerche ambientali degli Istituti clinici scientifici “Maugeri”, e Sergio Clarelli, presidente di Assoamianto.

 

VALDAGNO – A Valdagno, giovedì 23 febbraio alle 20.30 a Palazzo Festari, Luca Bianchini incontrerà i lettori e presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo “Nessuno come noi”. Venerdì 24 febbraio, con location e orario invariati, Claudio Canal parlerà invece del suo libro “Aung San Suu Kyi. Il futuro della Birmania oltre la politica”.

 

VICENZA – Prosegue la stagione di prosa al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con la sua declinazione rigorosamente al femminile. Giovedì 23 febbraio alle 20.45 Lucilla Giagnoni presenterà il suo spettacolo “Vergine Madre”, “Canti, commenti e racconti di un’anima in cerca di salvezza”, tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.

 

SCHIO – Per la tredicesima edizione di “M’illumino di Meno”, campagna per il risparmio energetico ideata dal programma “Caterpillar” di Radio 2, l’Informagiovani di Schio ha creato dei biglietti-passaparola da condividere (vedi foto), per sensibilizzare le persone sull’impatto ambientale che può causare ogni gesto quotidiano. L’iniziativa culminerà venerdì 24 febbraio con la giornata nazionale.

 

BASSANO – Dopo una residenza artistica di dieci giorni, sabato 25 febbraio alle 21, al Garage Nardini di Bassano, la compagnia Igor & Moreno condividerà con il pubblico il work in progress del suo nuovo progetto coreografico “Smoke”. In scena Moreno Solinas, Giorgia Nardin ed Eleanor Sikorski. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

MONTICELLO C.O. – Quarto appuntamento di “Febbraio a Teatro”, la rassegna organizzata dalla Compagnia Astichello. Domenica 26 febbraio alle 16, all’auditorium delle scuole medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, sarà di scena “Articolo quinto” di Ugo Barberini, proposto dalla compagnia ligure Don Bosco di Varazze.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter