Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 22 agosto 2017

VICENZA – È di stasera, martedì 22 agosto, l’appuntamento con la rassegna Be Popular, piccolo festival di Teatro Popolare. Alle 21.15, al Chiostro di San Pietro, Città Teatro presenta LE GEMELLE MEJERCHOLD. Abilità e talento comico ne hanno da vendere, se non fosse che litigano per qualsiasi cosa: Olga e Manolita, in arte le Gemelle Mejerchold!

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, Agosto a S. Maria 2017, si svolge dal 5 al 25 agosto nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina. Il programma della manifestazione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune, è ricco di incontri, conferenze, mostre, laboratori, concerti e spettacoli.
Si scruterà l’orizzonte sociale attraverso l’incontro con il filosofo e saggista Roberto Mancini, oggi, per rispondere alla domanda “Che mondo stiamo costruendo con i nostri gesti e parole, con sogni e rifiuti?”.

VICENZA – Domani, mercoledì 23 agosto, con partenza da piazza Duomo, a Vicenza, il ciclo di visite guidate estive “Vicenza, tutta un’altra storia”, organizzato dall’Associazione guide turistiche autorizzate in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, propone il percorso “Vicenza criminale”. L’itinerario attraversa il centro storico muovendosi sulle tracce di fuorilegge e scene del crimine, con un’attenzione particolare per gli episodi avvenuti tra Cinque e Seicento, negli anni di Palladio e Scamozzi.
Il ritrovo è fissato alle 20.30 in piazza Duomo, davanti al palazzo delle Opere Sociali, e il percorso durerà 1 ora e 45 minuti circa.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione scrivendo a vicenzatourguide@gmail.com oppure chiamando al 333 598 8806.

THIENE – Ultimi giorni di attività sportive gratuite con gli appuntamenti di “Thiene Sport Estate 2017” organizzati dal Comune di Thiene. Il programma continuerà tutto agosto culminando con la grande chiusura della “Festa dello Sport” il 3 settembre in scena tra piazza Ferrarin e piazza Chilesotti, il parco di villa Fabris e corso Garibaldi. I martedì alle 9 e i mercoledì alle 19 il jazzercise in villa Fabris. Ogni mercoledì alle 7.30 partiranno, invece, dal parco del Bosco le camminate del Cith. Tutti i giovedì del mese alle 19.45 il parco del Donatore ospiterà gli esercizi di pa kua, mentre alle 7 di ogni sabato sempre nel parco del Bosco verranno proposti gli incontri dedicati alla yoga taoista e al qi gong. Infine domenica 27 agosto il programma della rassegna, organizzata dall’assessorato allo sport e al tempo libero in collaborazione con alcune associazioni e società sportive della città, proporrà un’uscita di nordic training con un percorso sterrato di dieci chilometri.

VICENZA – C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi alla 30ª edizione del Festival “Maschera d’Oro”, organizzato dal Comitato veneto della Federazione italiana teatro amatori (Fita). Aperto a tutti i gruppi non professionisti residenti nel territorio nazionale, il Festival si svolgerà al San Marco di Vicenza dal 3 febbraio al 24 marzo 2018. Info su www.fitaveneto.org

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter