Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 23 maggio 2017

MAROSTICA – Da oggi a sabato la Biblioteca civica di Marostica propone la vendita di libri usati al fine di poter incrementare le proprie raccolte con nuova letteratura. Saranno disponibili anche riviste del 2015 e 2016. Il materiale sarà a disposizione in Sala Ragazzi, nell’orario d’apertura della biblioteca.

 

VICENZA – “Sulle antiche orme dei pellegrini. Ciclopellegrinaggio sulla Romea Strata. Dalla Chiesa vecchia di Maddalene a S. Agostino”. È quanto propone per oggi il Festival biblico. Si tratta di un percorso di 15 km in bicicletta attraverso i luoghi più significativi che furono meta dei primi pellegrini a Vicenza. La partenza è fissata alle 18.45 dalla Chiesa vecchia di Maddalene.

 

NOVENTA – Prende il via oggi la rassegna letteraria “Villeggendo”. L’apertura si terrà in Villa Barbarigo, a Noventa Vicentina, con il cantautore e speaker radiofonico Niccolò Agliardi, che presenterà il suo primo romanzo “Ti devo un ritorno”, pubblicato da Salani. La serata avrà inizio alle ore 21.

 

BASSANO – A Bassano, domani sera alle 20.30 in sala Da Ponte, andrà in scena lo spettacolo “H2Oro. L’acqua – un diritto dell’umanità” con Fabrizio De Giovanni. La rappresentazione, che ha avuto più di 400 repliche in tutta Italia, è ad ingresso libero previa prenotazione su www.fiabbassano.it.

 

SOVIZZO – Il narratore e illustratore Galliano Rosset presenta il suo libro “La Grande Guerra della povera Gente”. Lo farà a Sovizzo domani sera alle 20.30 nella Sala Conferenze del Municipio.

 

VICENZA – Ancora un pomeriggio di scoperte e invenzioni quello che l’Accademia Olimpica propone giovedì 25 maggio alle 17.30 nell’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza, nell’ambito del ciclo divulgativo “Gli accademici raccontano”. L’incontro guiderà i partecipanti in un sorprendente viaggio lungo le strade del cambiamento: nel campo della letteratura, delle telecomunicazioni e del clima, rispettivamente grazie ad Antonio Daniele, Giuliano Berretta e Giancarlo Dalla Fontana.

 

VICENZA – La stagione concertistica di “Incontro sulla Tastiera” giunge al termine. Venerdì 26 maggio alle 21, al Teatro Olimpico, si terrà un inedito e coinvolgente spettacolo di musica, lirica e danza con cinque giovani talenti in carriera del nostro territorio. Si tratta del tenore Cristian Ricci, delle pianiste Fiamma Velo e Silvia Carta, del violoncellista Ivo Martinenghi e della ballerina Ottavia Ancetti (nella foto), attualmente junior artist nella compagnia Ajkun Ballet di New York.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter