Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 25 aprile

VICENZA – A Vicenza, Basilica palladiana e circuito museale cittadino sono visitabili anche oggi. Nel monumento palladiano di piazza dei Signori è aperta la mostra “Flow arte contemporanea italiana e cinese in dialogo”, mentre a Palazzo Chiericati c’è l’esposizione “Mondocleto. Il design di Cleto Munari”. Al Palladio Museum si può invece vedere la mostra “Andrea Palladio. Il mistero del volto”.

 

SCHIO – A Schio, in piazza Da Schio, è in corso “Collezionando”, mercatino di antiquariato, vintage, hobbistica e tanto altro.

 

MAROSTICA – A Marostica, oggi alle 17.30 al Castello inferiore, si terrà l’audioguida teatrale e conversazione nomade “A cielo aperto + Walkshow” con Carlo Presotto (La Piccionaia). Una passeggiata nel centro storico condotti dalle radioguide e da un attore-performer, un percorso multisensoriale intessuto con interviste, brani letterari e sonori, in cui lo spettatore diventerà, quasi inconsapevolmente, attore sulla scena della città.

 

THIENE – A Thiene, questa sera alle 19 all’Auditorium Fonato, in occasione dell’Anniversario della Liberazione, verrà proposto “Nettuno. Storia di un comandante e della sua brigata”, spettacolo per pianoforte e radiotelegrafo. Presentano Valeria Vicentini e Gionata Carollo.

 

CALDOGNO – A Caldogno, per la rassegna “Scienza e conoscenza”, questa sera alle 20.45 in villa Caldogno si parlerà de “La Cusina de Noialtri” con Amedeo Sandri, “il cuoco operaio” come si definisce, e lo storico Galliano Rosset. Insieme discuteranno di ricette e piatti tipici della cucina povera veneta alla riscoperta delle tradizioni. Al termine, buffet con prodotti locali.

 

VALDAGNO – Umberto Curi, dell’Università di Padova, e Giovanni Palombarini, della Corte di Cassazione, incontrano i lettori e presentano il libro “Vergogna ed esclusione. L’Europa di fronte alla sfida dell’emigrazione”, edito da Castelvecchi. L’appuntamento è per domani alle 20.30 a Palazzo Festari a Valdagno.

 

VICENZA – Prima volta a Vicenza per Roberto Vecchioni. Domani farà tappa al Teatro Comunale per l’unica data veneta del suo nuovo tour teatrale “La vita che si ama”. Il concerto avrà inizio alle 21 e sarà arricchito, oltre che dai suoi storici cavalli di battaglia, dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter