Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 27 giugno 2017

THIENE – In vista della Festa dei Popoli, in programma domenica prossima a Thiene, stasera alle 20.45 in piazza Chilesotti si terrà l’incontro sul tema “Il diritto delle donne”. Interverranno la giornalista Rai Daniela Binello e la mediatrice culturale Fatima Issah.

 

AGUGLIARO – La rassegna Villeggendo si sposta ad Agugliaro. Questa sera alle 21 in Villa Saraceno sarà ospite l’attrice Chiara Francini. Presenterà il suo primo romanzo, sospeso tra ironia ed emozioni, “Non parlare con la bocca piena”, edito da Rizzoli.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – La Compagnia tEaTRAndo mette in scena, questa sera alle 21 nel giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore, lo spettacolo “Musical”, una miscela coinvolgente di brani scelti dai più famosi musical internazionali: Grease, Rinaldo in campo, Sister act, La bella e la bestia, Mary Poppins, Cats. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al cinema teatro S. Pietro.

 

BASSANO – La rassegna “Giugno in Musica al Castello” vedrà in scena, domani sera alle 21 al Teatro al Castello “Tito Gobbi” di Bassano del Grappa, la Bassano Bluespiritual Band, che eseguirà un rinnovato e luminoso repertorio di brani, impreziosito dalla partecipazione straordinaria di Bruno Conte e le sue originali interpretazioni del repertorio di Lucio Battisti e Lucio Dalla.

 

LONIGO – In occasione del festival “Lonigo Postounico”, domani sera alle 21.15 nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli si esibirà il “Classic Swing Italian Quartet”, ovvero Günther Sanin, Fabio Rossato, Daniela Labelli e Ivano Avesani. Il quartetto eseguirà l’Ave Maria nelle versioni di Schubert e Piazzolla, brani di musica sacra e classica tratti dai repertori di Vivaldi, Beethoven e Brahms, fino alle indimenticabili melodie di Morricone nel film “Mission” e di Bakalov ne “Il postino”.

 

VICENZA – L’Informagiovani del Comune di Vicenza organizza un appuntamento imperdibile per tutti gli studenti che intendono iscriversi ai corsi di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, veterinaria e in generale tutte le professioni sanitarie. Giovedì 29 giugno alle 17, al centro La Locomotiva dei Ferrovieri, si terrà infatti una simulazione dei test di ammissione universitari per l’area medico-sanitaria, gestita da Alphatest. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

 

VALDAGNO – La rassegna valdagnese “Femminile Singolare” torna a proporre il concerto all’alba. Quest’anno si terrà domenica 2 luglio. Ad aprire il cartellone, alle ore 5 a Castelvecchio, saranno la cantautrice Patrizia Laquidara e la liutista Ilaria Fantin con alcuni dei brani più celebri ed amati della canzone d’autore italiana.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter