Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 27 marzo 2018

VICENZA – Prosegue la programmazione di Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio,
il nuovo festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio; particolarmente interessanti gli appuntamenti di questa settimana (martedì 27 marzo ore 20.45 al Teatro Comunale e giovedì 29 marzo ore 18.30 a Palazzo Chiericati)
con due performer stranieri, il libanese naturalizzato americano Jadd Tank, artista eclettico che utilizza i linguaggi della video art e di molte altre e espressioni artistiche, ed il marocchino Radouan Mrziga, impegnato in una danza “spaziale”, geometrica, agita a terra, sul pavimento del Salone del piano nobile di Palazzo Chiericati.

VICENZA – Danza e opera lirica, con titoli originali e cult del balletto, sono i generi artistici protagonisti della programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza nei prossimi giorni: tre gli appuntamenti in programma, con produzioni davvero imperdibili per la loro originalità.
Il primo è in programma martedì 27 marzo alle 20.15 in diretta via satellite dal palcoscenico della Royal Opera House di Londra, si tratta de “Il Centenario di Bernstein”, un omaggio alla musica del compositore Leonard Bernstein in occasione del centenario della sua nascita, tributatogli dal Royal Ballet.

SCHIO – Oggi, alle 21, al Teatro Astra di Schio STEFANO ACCORSI in DECAMERONE vizi, virtù, passioni, liberamente tratto dal Decamerone di Giovanni Boccaccio, con Silvia Ajelli, Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu. Adattamento teatrale e regia Marco Baliani
Lo spettacolo andrà in scena in sostituzione dell’annunciato “Favola del principe che non sapeva amare” con il medesimo protagonista Stefano Accorsi e il regista Marco Baliani.

VICENZA – Presentazione del libro “Munari dei bambini” in Biblioteca Bertoliana – Sede di Palazzo Cordellina – Orario: 17.30
Roberto Pittarello presenta il diario di una esperienza di collaborazione e lavoro che è iniziata nel tardo inverno del 1979 e si è conclusa nel 1998. Alcuni spunti e intuizioni di Munari sono diventate per Pittarello l’occasione di aprire all’arte una nuova frontiera: la didattica.

VICENZA – Dal 26/03/2018 al 31/03/2018 Edipo tragedia dei sensi per uno spettatore > Teatro del Lemming all’AB23 – Centro internazionale di produzione e ricerca – il teatro dello spettatore.
Una produzione Teatro del Lemming – musica e regia Massimo Munaro
N.B: Lo spettacolo prevede l’accesso di uno spettatore alla volta che verrà bendato.
Ingresso: a pagamento.

VICENZA – I Martedì al Conservatorio > Quartetto Berico
XIII stagione concertistica dell’anno accademico 2017-2018
Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo” – Sala Concerti “M. Pobbe” – Orario: 18.00
Concerto del Quartetto Berico
Luisa Zin e Giulio Cisco violini
Davide Cattazzo viola
Enrico Maderni violoncello

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter