Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 28 febbraio 2017

VICENZA – Per gli appassionati di danza e balletto classico, questa sera alle 20 al Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza sarà trasmesso, in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, il balletto “La Bella Addormentata”, su coreografia di Marius Petipa, musica di Tchaikovsky, l’orchestra della Royal Opera House diretta da Koen Kessels e l’interpretazione dei solisti del Royal Ballet.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – La Città di Montecchio Maggiore, in concomitanza con il Mercato agricolo dei Castelli, organizza il Carnevale con i bambini. L’appuntamento è per domani alle 15 in Piazza Carli con i gonfiabili, giochi vari, palloncini e truccabimbi, in collaborazione con l’Associazione Giocando Si Impara e Vicenza Gonfiabili.

 

SCHIO – A Schio, domani sera alle 20 a Palazzo Toaldi Capra, si parlerà di “Valorizzazione del castagno da legno delle Piccole Dolomiti”. Si tratta del primo di tre incontri volti a valorizzare la produzione locale di legno di castagno in tutti i suoi possibili utilizzi e prodotti per rimetterne in moto la filiera. Gli altri due incontri si svolgeranno il 16 marzo a Valdagno e il 30 marzo a Valli del Pasubio.

 

THIENE – A Thiene, per la rassegna “Quello che le donne…”, volta ad approfondire ed esplorare l’universo femminile, domani sera alle 20 all’auditorium Fonato l’Associazione “Il Cerchio delle Donne” terrà una relazione dal titolo “L’altra me: storie/testimonianze di donne”. Testimoni racconteranno le loro esperienze personali, spesso in contesti familiari difficili, che hanno portato a sviluppare una nuova consapevolezza di sé.

 

VICENZA – A Vicenza, giovedì 2 marzo dalle 15 alle 19 a Palazzo Cordellina, si terrà un seminario dal titolo “Riconoscere i manipolatori affettivi”. Interverranno Roberta Bruzzone (psicologa forense e criminologa), Maria Cristina Ciace (avvocato) e Marika Perli (psicologa e psicoterapeuta). L’incontro è aperto a tutti.

 

VALDAGNO – Il giornalista di “Repubblica”, Federico Rampini (nella foto), sarà a Valdagno venerdì 3 marzo alle 20.30. A Palazzo Festari presenterà il suo libro “Il tradimento. Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite”, edito da Mondadori.

 

VICENZA – In occasione del festival nazionale “Maschera d’oro”, sabato 4 marzo alle 21, al S. Marco di Vicenza, la Compagnia Luna Nova di Latina metterà in scena “Morso di luna nuova” di Erri De Luca, per la regia di Roberto Becchimanzi.

 

VICENZA – Domenica 5 marzo ritorna l’ingresso gratuito a Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza. Entrambi saranno aperti dalle 9 alle 17. Il vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci accompagnerà i visitatori alla scoperta dei capolavori della rinnovata ala novecentesca della pinacoteca dalle 10 alle 13.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter