Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 29 agosto 2017

VICENZA – Oggi, alle 18.30, a Palazzo Chiericati, nell’ambito di Vicenza in Lirica, si terrà “Dialogando su L’Orfeo”, serata di guida all’ascolto, esibizioni dal vivo e presentazione de L’Orfeo di Claudio Monteverdi.
Intervengono Giancarlo Landini, musicologo; Cesare Galla, critico e giornalista; Francesco Erle, Schola S. Rocco; Mauro Zocchetta, Accademia delle Belle Arti di Venezia, scenografie virtuali; Sebastiano Antonello, Zebra Mapping; Coro Schola San Rocco, Vicenza.

MONTECCHIO MAGGIORE – Villa Cordellina Lombardi dedica una serata alle dame veneziane. Questa sera, martedì 29 agosto, Alessandro Marzo Magno e Pieralvise Zorzi saranno nella settecentesca villa di Montecchio Maggiore per raccontare il Canal Grande e le sue dame attraverso le pagine dei loro libri.
A partire dalle 19.30 si potrà visitare la villa guidati da We Tour Guide, che accompagneranno anche agli appartamenti di Lombardi, abitualmente non visibili. In attesa del proprio turno di visita si potrà ascoltare la musica jazz del Quite Elegant Trio e degustare specialità ispirate alla tradizione culinaria veneziana accompagnate da vini del territorio.
Alle 21.30 incontro con i due scrittori veneziani.

VICENZA – Termina oggi la rassegna di teatro popolare Be Popular, con lo spettacolo di Stivalaccio Teatro, “Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco”, alle 21.15, al Chiostro di San Pietro, Vicenza.

ZOVENCEDO – Inizia questo giovedì, 31 agosto, e termina domenica 3 settembre la manifestazione SCULTORI IN STRADA, Artisti della pietra di Vicenza all’opera su una pubblica via, nel Comune di Zovencedo. Sabato 2 settembre RADIO VICENZA sarà in diretta dal Centro Sociale di San Gottardo con servizi e commenti.

VICENZA – Anche Vicenza sarà protagonista della Route2 du Panathlon, la manifestazione ciclistica – giunta alla sua seconda edizione – che porterà una trentina di soci dei Club del nord Italia ad effettuare un percorso di 579 chilometri – che, prendendo il via ieri, lunedì 28 agosto, da Bressanone, li condurrà, in una settimana circa a bordo delle proprie biciclette, al traguardo finale di Lido di Venezia sabato 2 settembre.
La tappa, che giungerà in piazza dei Signori a Vicenza il pomeriggio del 31 agosto, a partire dalle 17, prenderà il via la mattinata stessa da Peschiera del Garda, transitando poi per Verona e passando per la zona di Soave.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter