Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 29 maggio 2018

VICENZA – FIAB Vicenza Tuttinbici ha organizzato un incontro con tutti i candidati sindaco per il comune di Vicenza a cui porremo le domande che i nostri soci vorranno avanzare.
L’incontro sarà nella mattinata di mercoledì 30 maggio, nella nostra sede di via Mameli, 19 a Vicenza dalle 10 alle 12.
Le domande rivolte a tutti i candidati avranno per tema la ciclabilità, la pedonalità e la mobilità attiva in genere con l’obiettivo di comprendere le diverse posizioni dei candidati in vista del voto del 10 giugno.
L’incontro sarà moderato da Marco Galla, presidente di FIAB Vicenza Tuttinbici e da Michele Mutterle segretario nazionale di FIAB.

SOVIZZO – Nonno mi racconti una storia? Il ciclo di letture per i più piccoli Nonno mi racconti una storia?, si concluderà con l’ultimo incontro nel mondo delle fiabe, in programma:
MERCOLEDÌ 30 MAGGIO
alle ore 17.00
Biblioteca Civica a Sovizzo
L’evento, organizzato dalla Biblioteca Civica e a cura del gruppo Nonni lettori di Sovizzo, vedrà la Biblioteca animarsi di storie fantastiche grazie ai racconti dei nonni lettori, che verranno accompagnate da strumenti musicali dal vivo. L’iniziativa è pensata per bambini dai 3 ai 7 anni, che scopriranno così la magia della lettura attraverso brani selezionati specificatamente per la loro fascia d’età.

VICENZA – Si terrà domani “Una storia, tante lingue. Storie lette in più lingue a cura di lettori madrelingua” alla Biblioteca di Riviera Berica – Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale.
Uno dei filoni de Il Maggio dei Libri di quest’anno è la lingua come strumento di identità. Verrà letta una storia in più lingue: spagnolo, inglese e italiano. La lettura verrà fatta da volontari madrelingua.
Attività per bambini dai 4 ai 7 anni, a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti, l’iscrizione è obbligatoria.

VICENZA – Sempre per domani è in programma la Conferenza stampa e la presentazione al pubblico della 2^ Edizione de “Gli Stati della Mente – Racconti limbici”, alla Bottega Faustino – Orario: 18.00 – 20.30
Saranno presenti l’ideatrice e art director del Festival, e Manuela Piccardo, responsabile della parte scientifica del progetto.
Organizzazione a cura dell Laboratorio Arka associazione culturale, in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio di Azienda ULSS 8 Berica, Provincia di Vicenza e Regione Veneto
Il progetto Gli Stati della Mente ha scelto l’arte quale strumento per aprire il dibattito sulla salute mentale grazie a un approccio interdisciplinare di ampio respiro.
Lo scopo del progetto, che si sta avviando verso la 2^ edizione del Festival (giugno 2018) è di ampliare il target di riferimento per i temi del benessere e della salute mentale, rivolgendosi non ai soli frequentatori del circuito dell’arte, né al pubblico che già è vicino al tema in oggetto. L’iniziativa vedrà alternarsi già nei prossimi mesi, nel centro storico di Vicenza, spettacoli teatrali, laboratori didattici, mostre d’arte e fotografia,incontri con gli autori, momenti musicali e conferenze tematiche, creando una rete virtuosa tra il Pubblico, le Istituzioni, e le numerose realtà che operano nel contesto artistico e sociale locale e nazionale.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter