Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 3 aprile 2018

VICENZA – Danza e opera lirica, con titoli originali e cult del balletto, sono i generi artistici protagonisti della programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza nei prossimi giorni. Il secondo appuntamento al Cinema è previsto per oggi, martedì 3 aprile alle 19.45, anche questa una nuova produzione trasmessa via satellite “near live” dalla Metropolitan Opera House di New York: “Così fan tutte” su musica di Wolfgang Amadeus Mozart, libretto di Lorenzo Da Ponte, direttore David Robertson, regia di Phelim McDermott.

VICENZA –  Dopo il successo dello scorso anno, l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con l’associazione Pro Senectute, propone una nuova edizione del progetto “Conoscere la Memoria per averne cura”, attraverso il quale viene offerta ai cittadini con più di 60 anni la possibilità di accedere ad uno screening gratuito del funzionamento cognitivo.
Gli incontri, individuali e della durata di un’ora, saranno tenuti anche quest’anno da psicologhe dell’associazione Pro Senectute, da anni attiva nel territorio con progetti e servizi a favore della popolazione anziana.
Al servizio gratuito, che si terrà sempre di martedì fino alla prima settimana di giugno, si accede solo su appuntamento, telefonando fin d’ora alla circoscrizione 3 (0444 222730) o alla circoscrizione 6 (0444 222760) dalle 9 alle 12.30, da lunedì a venerdì.

VICENZA – Mercoledì 4, 11, 18 aprile, alla Locomotiva in via Rismondo 2, dalle 16 alle 17.30, “Accanto e insieme”, pittura interattiva/espressiva madre-figlia, a cura di Michela Guglielmoni. A cura della Locomotiva  in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

Mercoledì 4-11-18 aprile, alle 20.30, alla Locomotiva, via Rismondo 2, “Sbloccare il proprio potenziale”, corso tenuto da Michela Guglielmoni. A cura della Locomotiva in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Partiamo sempre dal presupposto che gli altri, le situazioni, le circostanze, devono cambiare invece no! Siamo noi a dover cambiare e tutt’attorno si modificherà. Tutto dipende da noi. Cosa ci blocca e quali sono le risorse a cui poter attingere. Il percorso darà il giusto tempo per scoprire e sfruttare le immense risorse di cui disponiamo ma ancora non ne abbiamo piena consapevolezza.

ASIAGO – Domenica 8 aprile sul Verena si respirerà un’atmosfera… d’altri tempi !!!
Torna infatti anche quest’anno la grande festa di fine stagione “SCIATORI D’EPOCA” presso la Ski Area Monte Verena 2000!
La “macchina del tempo” si attiverà il sabato sera, con la cena d’arrivo degli ospiti e simpatizzanti, e proseguirà poi la domenica con la gara e la grande festa apres ski a fondo pista…tutto rigorosamente in stile vintage!

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter