Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 3 luglio 2018

MARANO VICENTINO – A un anno dalle elezioni, martedì 3 luglio il sindaco Marco Guzzonato e la Giunta di Marano Vicentino incontrano i cittadini in una serata pubblica. Durante l’incontro – in programma alle 20.30 nell’anfiteatro del parco dedicato a Marco Dal Bianco, in via Marconi – saranno illustrate le cose fatte, i progetti progetti in corso e le prossime iniziative. L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in auditorium comunale.

VALDAGNO – Si tengono oggi due appuntamenti al Parco La Favorita, in Viale Duca D’Aosta, a Valdagno, a ingresso libero, organizzati dal Comune di Valdagno.

– Orario: 16.30 – 18.30
Tra passato e presente > Grotte e colori al tempo della preistoria
a cura di Scatola Cultura
Orsi delle caverne, rinoceronti lanosi, “cervi giganti”e sciamani: esploriamo l’arte dei cacciatori della Preistoria osservando le antiche pitture ritrovate nelle grotte dei Lessini, della Francia e della Spagna e sperimentando con i colori naturali, le ocre e i carboni.

– Orario: 20.45
Marco Cavalli ci offre un ritratto in piedi di Virgilio Scapin, mostrando i molti profili di cui si compone la sua personalità: l’amico e il confidente di scrittori come Goffredo Parise, Luigi Meneghello e Neri Pozza, l’attore e il narratore felicemente impressionistico, ma soprattutto il libraio che dal 1963 al 2002 fece del suo negozio, la mitica libreria “Due Ruote”. “La compagnia di Virgilio” ricostruisce l’aroma spirituale di un’epoca e di una città che hanno trovato in Scapin la loro incarnazione gloriosa.

CASSOLA – Sempre offi, alle ore 21.15, a Cassola/Parco di San Zeno, all’interno del MINIFEST di Operaestate, va in scena “La ciambella addormentata…nel forno”, con Nata Teatro. Dai 4 anni – teatro d’attore e pupazzi.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter