Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 3 ottobre 2017

VICENZA – L’Informagiovani di Vicenza promuove un incontro rivolto ai giovani alla ricerca di lavoro, con l’obiettivo di esplorare la ricerca attiva del lavoro a partire dal curriculum vitae. Durante l’incontro si parlerà in particolare dei diversi modelli di CV, delle informazioni da inserire e quali canali si possono utilizzare. Oggi, alla sede di Informagiovani Vicenza, Levà degli Angeli, alle 18.

VICENZA – Prende il via oggi, martedì 3 ottobre la nona edizione di “Vicenza e la montagna”, l’iniziativa dedicata alla conoscenza dell’alta quota, promossa dalle quattro associazioni alpinistiche vicentine (Club Alpino Italiano, Giovane Montagna, Gruppo Alpinistico Vicentino, Società Alpinisti Vicentini), alle quali, quest’anno, si aggiunge l’associazione Neve e Roccia di Arcugnano.
Oggi, alle 18.15, al primo piano del Galla Caffè, la presentazione ufficiale dell’edizione 2017 e l’inaugurazione della mostra “DolomitiArtRock. Il microcosmo delle rocce dolomitiche”.
La serata di martedì 3 ottobre sarà dedicata al cinema, con la proiezione alle 20.45, nella sala cinematografica del Patronato Leone XIII, del film “Dhaulagiri. Ascenso a la montaña blanca”, premiato con la Genziana d’Oro miglior film di alpinismo – Premio del Club Alpino Italiano.

NOVENTA VICENTINA – Tre provengono da Vicenza, due da Padova e uno da Rovigo. Sono i sei laboratori teatrali di istituti superiori del Veneto giunti in finale all’edizione 2017 di “Teatro dalla Scuola”: la venticinquesima in versione regionale del concorso, nato però 57 anni fa a Vicenza, a carattere provinciale, ideato dall’associazione teatrale «Città di Vicenza» e organizzato da F.i.t.a. Veneto, la Federazione Italiana Teatro Amatori regionale.
Come sempre aperto al pubblico con ingresso gratuito, il concorso dà appuntamento quest’anno sul palcoscenico del Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina, con il patrocinio del Comune, proponendosi come una vera e propria rassegna in quattro serate: tre consecutive di gara, da oggi, martedì 3, a giovedì 5 ottobre, con inizio alle 20.45 e due spettacoli per ogni data; ed una finale, dedicata alle premiazioni, sabato 7 ottobre, con in più uno spettacolo fuori concorso, alle 21.
Oggi ad esibirsi saranno gli studenti del Liceo “Celio-Roccati” di Rovigo in “Isabella, tre caravelle e un cacciaballe” di Dario Fo, seguiti dai giovani dello scientifico “G.B. Quadri” di Vicenza ne “Il suono dell’universo”, scritto dai partecipanti al laboratorio e ispirato alle “Cosmicomiche” di Italo Calvino.

CALDOGNO – Domani, 4 ottobre, alle 20.30, nella sala conferenza di Villa Caldogno, si terrà la serata di presentazione gratuita, aperta a tutti, su Dien Chan, multi-riflessologia facciale vietnamita.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter