Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 30 gennaio 2018

VICENZA – Sarà un Teatro Astra da tutto esaurito quello che martedì 30 e mercoledì 31 gennaio (ore 10), a ridosso della Giornata della Memoria, ospiterà la nuova produzione della Piccionaia dal titolo “PACIV TUKE. ONORE A TE”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Ketti Grunchi, è studiato per il pubblico di tutte le età, e in particolare per gli adolescenti e i giovani. Ad ispirarlo, il libro “Paciv Tuke. Sporchi, cannibali e ladri di bambini” di Simona Fiori, che sarà a Vicenza in entrambe le giornate per incontrare i ragazzi sia nelle scuole che in teatro dopo lo spettacolo e, martedì alle ore 20.30 presso il Palazzo delle Opere Sociali, con un appuntamento realizzato in collaborazione con Migrantes Vicenza, per presentare il libro al pubblico adulto dialogando con Valeria Mancini e il Presidente dell’Associazione Sinti italiani di Vicenza Davide Casadio.

VICENZA – Tornano i martedì al Conservatorio. Oggi, alle ore 18.00, “Viaggio al centro del suono”, musiche di J.s. bach, J. cage, p. Hindemith, r. rodgers – l. Hart, G. scelsi, in Sala Marcella Pobbe del Conservatorio Pedrollo di Vicenza.

VICENZA – Domani, mercoledì 31 gennaio alle 18, alla Biblioteca internazionale La Vigna di Vicenza, nell’ambito del 30° Festival nazionale “Maschera d’Oro”, si terrà una conversazione dal titolo “Il teatro è servito: quando il cibo sale sul palco”. Come relatori saranno presenti l’attrice Mariella Fabbris, lo storico della cucina Danilo Gasparini e il critico teatrale Antonio Stefani. Moderatore sarà il giornalista Antonio Di Lorenzo.

ASIAGO – Si intitola “Favola Bianca” la nuova edizione di “Asiago Fiocchi di luce”,  lo spettacolo di fuochi d’artificio, musica e teatro, in programma nel magnifico scenario dell’Altopiano di Asiago. Con una novità: l’atteso show pirotecnico quest’anno trasloca, per la prima volta e per una notte, nel centro cittadino.
La prima serata della manifestazione, venerdì 2 febbraio (ore 22.00), si terrà infatti in Piazza Carli, mentre per le altre due serate di sabato 3 febbraio (ore 22.00) e domenica 4 febbraio (ore 18.00) ritorna all’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago.
Tutt’intorno, una programmazione di animazione musicale curata da Radio Vicenza, che fin dalle ore precedenti lo spettacolo, intratterrà il pubblico, per una serata di grande festa e… magia.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter