Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 31 gennaio 2017

SCHIO – A Schio parte la rassegna “I Martedì dell’Accademia – Dieci anni di musica e relax!”, che vedrà protagonisti numerosi docenti musicisti della locale scuola di musica. Per l’apertura, oggi alle 18, interverranno il noto compositore e musicista Bepi De Marzi e il direttore dell’Accademia, Dario Balzan, i quali si confronteranno sull’importanza di una scuola di musica di questo genere per il territorio dell’Alto vicentino.

 

BASSANO – Al Teatro Remondini di Bassano del Grappa, questa sera alle 21 verrà portato in scena lo spettacolo “Calendar girls”, con Angela Finocchiaro, Laura Curino e Ariella Reggio (nella foto). Protagoniste della pièce, un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni, membri di un’associazione benefica, che, per raccogliere i fondi destinati a salvare un ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro, si inventa una soluzione davvero insolita: posare nude per un calendario che porterà loro una fama inaspettata.

 

MONTORSO – Al via, a Montorso Vicentino, un ciclo di incontri di carattere educativo-formativo. Il primo si terrà domani sera alle 20.30 al Teatro Parrocchiale e titola “Compiti per casa: strategie per genitori”: fornirà semplici consigli utili a tutti i bambini e ragazzi per migliorare la concentrazione durante lo svolgimento dei compiti a casa. Relatori saranno la pedagogista e counsellor sistemico relazionale, Anna Carlotto, e l’educatrice e pedagogista in formazione, Vanessa Di Giorno.

 

VICENZA – A Vicenza, venerdì 3 febbraio alle 18 all’Hotel Palladio, in contrà Oratorio dei Servi, la scrittrice vicentina Manuela Tamburin presenterà il suo libro “Quel nostro amore al profumo di lavanda”. Le letture saranno a cura dell’attrice Mara Santacatterina.

 

VICENZA – Ci sono ancora posti disponibili per l’incontro di venerdì 3 febbraio, dalle 16.30 alle 18 al Polo Giovani B55 di Vicenza, dove Delia Pompa, figura di primo piano del mondo dell’istruzione statunitense, parlerà di integrazione di immigrati minorenni nel sistema scolastico. L’appuntamento, organizzato dall’ufficio politiche giovanili, è ad ingresso libero e si terrà in lingua inglese. Per prenotazioni, scrivere a mfardin@comune.vicenza.it.

 

ASIAGO – Sabato 4 febbraio il maestro cioccolatiere Domenico Spadafora, famoso volto della trasmissione “Detto Fatto” di Rai 2, sarà ospite al Museo Le Carceri di Asiago per il ciclo “Aperitivi al Museo”. L’evento, dal tema “Le delizie del cioccolato”, inizierà alle 17 e sarà un’occasione per gustare golosissimi prodotti e per visitare l’esposizione temporanea “Un’arte senza tempo. La cucina e le sue tradizioni nelle stampe antiche dal XVI al XIX secolo”.

 

NOVENTA V. – A Noventa vicentina, domenica 5 febbraio alle 17 al Teatro Modernissimo, Stivalaccio Teatro metterà in scena “Don Chisciotte, tragicommedia dell’Arte”, su interpretazione e regia di Marco Zoppello e Michele Mori.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter