Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 4 aprile 2017

VICENZA – L’Associazione Cammini Veneti presenta, oggi alle 18 a Palazzo Cordellina a Vicenza, la guida al Cammino Fogazzaro-Roi. Si tratta di un volume ampiamente illustrato che presenta un percorso di 80 chilometri, da Montegalda a Tonezza, che interessa 16 comuni e tocca i luoghi descritti nelle pagine di Antonio Fogazzaro e cari all’impegno sociale del pronipote Giuseppe Roi. Autori di questa guida sono Tommaso Cevese e Chiara Faresin.

 

VALDAGNO – Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa incontrano i lettori questa sera a Valdagno. Alle 20.30, a Palazzo Festari, presenteranno il loro libro “La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione sulle tracce del bene”. Modera Piero Erle de “Il Giornale di Vicenza”.

 

NOVENTA V. – A Noventa vicentina, per il ciclo di conferenze “Le sfide educative in un mondo complicato”, questa sera alle 20.30 al Teatro Modernissimo interverrà lo psicologo dello sport Pietro Trabucchi.

 

SCHIO – A Schio, stasera alle 21 al Teatro Astra, Alessio Boni e Marcello Prayer metteranno in scena “I Duellanti”, adattamento teatrale di due capolavori: il romanzo di Joseph Conrad “I Duellanti”, del 1908, e il film che Ridley Scott ne girò nel 1977. In scena anche Francesco Meoni e la violoncellista Federica Vecchio.

 

VICENZA – A Vicenza, giovedì 6 aprile alle 17.30 a Palazzo Chiericati, la giurista e costituzionalista Lorenza Carlassare parlerà de “I valori della Costituzione nell’Italia di oggi”. Organizza l’Accademia Olimpica.

 

LONIGO – Marisa Laurito, Corinne Cléry Barbara Bouchet, Ester Vinci e Gianfranco D’Angelo sono i protagonisti di “Quattro donne e una canaglia” di Pierre Chesnot, lo spettacolo per la regia Nicasio Anzelmo, in scena al Teatro comunale di Lonigo venerdì 7 marzo alle 21.

 

VICENZA – La coreografa e danzatrice Francesca Pennini sarà al Teatro Astra di Vicenza venerdì 7 aprile alle 21 con il suo “10 miniballetti”. Si tratta di micro-coreografie inventate da bambina e mai eseguite, in cui il corpo viene messo alla prova in un confronto con lo spazio e le regole della termodinamica.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter