Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 5 dicembre 2017

VICENZA – Dopo “W la dislessia!” esce oggi il secondo libro degli esperti in problematiche di apprendimento Alessandro Rocco, Paola Saba e Valentina Conte, “W i compiti”. Sabato 9 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 i tre esperti invitano i genitori a Palazzo Chiericati (in piazza Matteotti a Vicenza) per confrontarsi su un momento davvero cruciale della giornata, che per molte famiglie diventa letteralmente un incubo: il ritorno da scuola e i compiti per casa che diventano spesso un terreno di scontro e litigi quotidiani.

VICENZA – La stagione di danza 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza propone un appuntamento imperdibile con il balletto: oggi, martedì 5 dicembre alle 20.45, data unica in prima ed esclusiva nazionale si esibirà il BNS | Ballet Nacional Sodre  dell’Uruguay, direzione artistica di Julio Bocca.

VICENZA – E prosegue la programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, con il secondo appuntamento: un cult delle feste, “Lo Schiaccianoci”, balletto trasmesso in diretta live dalla Royal Opera House di Londra, martedì 5 dicembre alle 20.15.

VICENZA – Incontro sulla tastiera: in scena una romantica storia di Natale. Alle 21, nella Chiesa di San Gaetano. Un programma ricco di spunti classici e della tradizione popolare, con la partecipazione delle cantanti Violetta Svatnyk e Victoria Lyamina. Al pianoforte Natalia Kukleva. Concerto che da moltissimi anni l’associazione vicentina – diretta da Mariantonietta Righetto Sgueglia – organizza proprio al tempio dei Padri Teatini.

VICENZA – Oggi “IncontrArty per l’Avvento”, laboratorio creativo per bambini e genitori nel salone dell’oratorio della parrocchia di S. Andrea Apostolo, in via S. Bertilla dalle 16.30 alle 18.30.
E sempre oggi “Natale Solidale”, al centro di aggregazione di via Colombo 7, alle 16, spettacolo teatrale “Il pranzo è servito”, brillante e simpatica commedia francese tratta da “13 a tavola” di Marc-Gilbert Sauvajon.

VICENZA – Si svolgerà a Vicenza domani, mercoledì 6 dicembre, dalle 9.30 alle 14.30, presso la Sala Consiliare del Comune, a Palazzo Trissino, il Seminario di Formazione, dal titolo “Il gioco d’azzardo in Italia: quadro legislativo, problematiche sociali e criminali, buone pratiche dei Comuni”.
La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso www.conoscerelemafie.it.

VICENZA – Sempre domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 18 in Galla Libreria, C.so Palladio,11, GIUSEPPE DE CONCINI presenta il suo libro CALZINI ROSSO SANGUE. Dialogano con l’autore
Antonio DI LORENZO e Giuseppe LONGO.

VICENZA – Il terzo dei quattro appuntamenti della rassegna “Lavorare oggi” patrocinata dal Comune di Vicenza – “Metti a fuoco il cambiamento” – è in programma per giovedì 7 dicembre dalle ore 18.30 in Laboratorio Arka, Contra’ Mure San Michele, 27 – Vicenza (VI).
Condurrà l’incontro Stefano Pasqualetto di Inner con la partecipazione di Andrea “Budu” Toniolo – Runner estremo. Aperto a tutti coloro che sentono di voler cambiare qualcosa nel lavoro.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter