Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 5 giugno 2018

VICENZA – Alle 17 Palazzo Chiericati, nel Salone d’Onore, ospiterà la conferenza del Prof. Maurizio Rippa Bonati, professore associato della facoltà di medicina dell’Università di Padova organizzata dalla Associazione FAI di Vicenza, seguirà un breve aperitivo.

VICENZA. Torna l’estate delle feste rock a Vicenza. Tutte confermate, dal Riviera Folk Festival (7-10 giugno) al Jamrock (18-22 luglio), passando per il Lumen (20-24 giugno) e il Ferrock (11-15 luglio), cui si aggiunge il ritorno, dopo un anno di pausa, dello Spio Rock (5-8 luglio). In tutto 26 giorni di musica su 46 di calendario organizzati in collaborazione con l’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza e con la sponsorizzazione di Fidas da uno dei più grandi coordinamenti d’Italia delle feste rock, capace di unire le forze per valorizzare il territorio attraverso la musica, in un’ottica di sostegno reciproco per non soccombere a regole e norme che gravano sull’organizzazione di eventi.

VICENZA – 1918 – 2018 Bunker ricorda, la storia della Grande Guerra. Si inizia giovedì 7 giugno, alle ore 21:00, con l’incontro all’ex municipio di Monteviale, Piazza Libertà, per la presentazione del libro “Adele Pergher, una storia dimenticata” dell’autrice Raffaella Calgaro. Si prosegue venerdì 8 giugno, alle ore 21:00, al bunker Caldogno con Cuori in guerra – Canzoni di guerra “Melodie e storie per voce, liuto e violoncello” con Patrizia Laquidara alla voce, Ilaria Fantin al liuto e Massimo Varusio al violoncello. E ancora, sabato 9 giugno, alle 21, sempre al bunker Caldogno, “Trincee: risveglio di primavera”, con la compagnia Teatro Boxer, mentre domenica si conclude, alle 21, alla Chiesa di Santa Maria Assunta, a Monteviale, con Canti di Pace e Libertà con i Libera Cantoria Pisani diretti dal Maestro Filippo Furlan.

VICENZA – mercoledì 6 giugno, alle ore 18, da Galla+Libraccio, in C.so Palladio,12, PAGINE ALL’APERTO, incontri d’estate in piazzetta.
Luciano Canova presenta GALILEO RELOADED (Egea). Dialoga con l’autore Susanna Martucci. Mentre giovedì 7 giugno, sempre alle ore 18, Gian Mario Villalta presenta BESTIA DA LATTE
(Società Editrice Milanese). Dialoga con l’autore Antonio Stefani.
Venerdì 8 giugno, ore 18, Antonio Dikele Distefano presenta NON HO MAI AVUTO LA MIA ETÀ
(Mondadori).
Infine sabato 9 giugno, ore 11, Alessandro Milan incontra i lettori e firma le copie del suo romanzo MI VIVI DENTRO (DeA Planeta Libri).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter