Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 7 febbraio 2017

ARZIGNANO – In occasione della giornata contro il bullismo, che ricorre oggi, il Comune di Arzignano promuove per questa sera un incontro rivolto ai genitori dal titolo “Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete”. L’importante momento di confronto si terrà alle 20.30 nell’aula magna della scuola primaria Fogazzaro e vedrà l’intervento di Marco Maggi, consulente educativo e formatore che ha monitorato attentamente il fenomeno del bullismo nelle scuole della Valle del Chiampo.

 

ASIAGO – Al Teatro Millepini di Asiago, questa sera alle 21 la compagnia “Il Melarancio” metterà in scena “VIAGGIOADAUSCHWITZ a/r” di e con Gimmi Basilotta. Lo spettacolo racconta il viaggio di deportazione di 26 ebrei catturati in provincia di Cuneo. Nel 2012 il Parlamento Europeo ha conferito a questa rappresentazione il Civi Europaeo Premium.

 

LONIGO – Al Teatro comunale di Lonigo, questa sera alle 21 è in cartellone “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio” di Thomas Bernhard, per la regia di Roberto Andò. Il ruolo di uno dei più grandi interpreti del teatro del Novecento è affidato a Roberto Herlitzka (vedi foto).

 

VICENZA – “Le dieci professioni digitali che mancano in Italia”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà domani alle 18 nella sede dell’azienda Zambon a Vicenza, e non alla Fondazione Zoé come inizialmente previsto. Interverranno Lorenzo Gottin, Paolo Gubitta, Enrico Maggi e Sergio Novello.

 

BASSANO – Le profonde vibrazioni dei taiko – i tamburi giapponesi –, la musica elettronica, i movimenti millenari e allo stesso tempo contemporanei dei performer sono gli elementi alla base della ricerca dei due giovani artisti in residenza al CSC Centro per la scena contemporanea di Bassano del Grappa. Di origine giapponese, ma nati in Italia, Masako Matsushita e Mugen Yahiro presenteranno al pubblico “TaikokiaT Shindo” al Garage Nardini domani sera alle 21. Ingresso libero.

 

VALDAGNO – A Valdagno, venerdì 10 febbraio alle 20.30 a Palazzo Festari, verrà presentata la tesi di Samanta Fortini ed Enrico Giovannini su “La casa del fascio di Valdagno: progetto di restauro di un’architettura della Città Sociale”. Interverrà anche Rita Fabbri dell’Università di Ferrara.

 

MONTICELLO C. O. – Domenica 12 febbraio alle 16, nell’Aula Magna delle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, secondo appuntamento con “Febbraio a Teatro”, la rassegna organizzata dalla locale Compagnia Astichello. La compagnia “Attori in Prima Linea” di Schio tenterà la conquista dell’abbinato 10° Premio “Danilo Dal Maso” con “Il letto ovale”, celebre commedia di Ray Cooney e John Chapman, nell’adattamento e per la regia di Stefano Bianchin.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter