Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 7 marzo 2017

VICENZA – L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Arnoldo Onisto di Vicenza celebra il Dies academicus 2017 con un intervento del prof. Massimo Cacciari. Questa sera alle 20.30 l’Istituto di Borgo Santa Lucia aprirà le sue porte per un incontro pubblico sul tema “A margine della Laudato sii di papa Francesco”. Le conclusioni saranno affidate al vescovo mons. Beniamino Pizziol.

 

THIENE – Il nono appuntamento con la 37^ stagione di prosa al Teatro comunale di Thiene è con “Spirito Allegro” di Noel Coward, con Leo Gullotta in scena e la regia di Fabio Grossi. In cartellone da oggi a giovedì 9 marzo, sempre con inizio alle ore 20.45, è una bizzarra e divertente commedia inglese degli anni ’40 che prende in giro il mondo dell’occulto, realizzata con largo uso di effetti speciali e video-mapping.

 

ASIAGO – Al Teatro Millepini di Asiago, questa sera alle 21 la Compagnia Arte Povera presenterà lo spettacolo “Le Troiane” di Euripide. Una riflessione sulla condizione della donna per la regia di Francesco Boschiero.

 

VICENZA – Numerosi gli appuntamenti in programma domani in occasione della Festa della donna. A Vicenza, per esempio, alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari sarà proposto un itinerario tematico al femminile “Voci di donne”; al Teatro San Marco, alle 16.30 e alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Donne dimenticate: luci e ombre di una città”; alle 20, con partenza e arrivo in piazza San Lorenzo, si svolgerà l’evento ludico – motorio Women in run “La valigia di Caterina”, realizzato dall’associazione Donna chiama Donna che gestisce il CeAv.

 

SCHIO – A Schio, nella giornata di domani viene proposta l’iniziativa itinerante “Donne tra le righe, passeggiata tra libri con le lettrici del lunedì e i tessitori di voce”, mentre alle ore 20, con ritrovo in piazza Rossi, si terrà la “Marcia delle donne a Schio – Non una di meno!”, su proposta di Collettivo Starfish, Cooperativa Samarcanda e Associazione “Il cerchio delle donne”.

 

VALDAGNO – “I papà non sono bravi a fare le trecce. Nuove relazioni di cura della famiglia di oggi”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà domani sera a Valdagno, alle ore 20.45 a Palazzo Festari. Interverrà Alessandra Visonà, che si soffermerà su “Essere genitori: uno sguardo sui congedi parentali”, quindi Cristina Acerbi colloquierà con Matteo Bussola, autore del libro “Notti in bianco, baci a colazione”.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, venerdì 10 marzo alle 21 al teatro San Pietro, si terrà lo spettacolo di canzone e danza “No all’amore violato”, prodotto e interpretato dalla giovane cantautrice locale Manuela Padoan, sul palcoscenico insieme al corpo di ballo del Gruppo Etra.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter