Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 7 novembre 2017

VICENZA – Tornano i Martedì del Conservatorio, la stagione della musica del Pedrollo.
Le musiche di Franz Schubert inaugurano oggi, martedì 7 novembre, alle 18,00 la stagione concertistica nella Sala Marcella Pobbe. L’esecuzione è affidata a Federica Righini e Riccardo Zadra.

VICENZA – L’Associazione Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio oggi, alle 16, apre a Palazzo Chiericati il ciclo di conferenze dedicato al paesaggio e ai suoi legami con l’arte e la cultura.
Cinque incontri gratuiti e aperti al pubblico. Tutte le conferenze si svolgeranno il martedì pomeriggio alle 16 nel salone d’onore di palazzo Chiericati: il 14, 21 e 28 novembre e il 15 dicembre. Ad aprire gli appuntamenti Luca Trevisan, dottore di ricerca in Storia dell’Arte Moderna all’Università di Verona e Accademico olimpico, con la relazione “Il paesaggio vicentino quale terra di confine: rivendicazioni, contese, battaglie sull’Altipiano dei Sette Comuni”.

VICENZA – Domani, mercoledì 8 novembre, alle 17.30 a Palazzo Chiericati si terrà la conferenza “Gli affreschi giotteschi della Cappella Bardi in Santa Croce di Firenze”, a cura di Garden Club. Relatore Gian Antonio Golin.

VICENZA – Sempre domani, mercoledì 8 novembre, alle ore 18, da Galla Libreria, in C.so Palladio,11, GIANCARLO BUSATO & C. presenta il libro sulle BOTTEGHE STORICHE, con mostra fotografica fino al 19 novembre.

VICENZA – Conto alla rovescia per la 5^ edizione di Cosmofood, manifestazione per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma dall’11 al 14 novembre presso la Fiera di Vicenza. Organizzato da Italian Exhibition Group Spa (società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), dalla sua prima edizione Cosmofood ha registrato una crescita constante, un trend confermato anche quest’anno con un aumento del 15% degli espositori, che arriveranno a quota 500.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter