Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 8 agosto 2017

VICENZA – A Palazzo Chiericati dall’8 agosto ogni giorno una suite di Bach.
Con un solo biglietto d’ingresso al museo si può assistere a tutti i concerti proposti fino al 27 agosto nella sala di San Bartolomeo: la proposta è dell’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza che, in collaborazione con l’Officina dei Talenti, dall’8 al 27 agosto offre a tutti i visitatori di palazzo Chiericati un concerto pomeridiano con musiche di Bach.
Dal martedì alla domenica alle 16.30 sarà eseguita a rotazione una delle sei suite per violoncello di Johann Sebastian Bach. I concerti avranno una durata variabile dai 20 ai 40 minuti.
Il violoncellista è il vicentino Giovanni Genovese. Musicista particolarmente legato alla sua città, dove ha già tenuto numerosi concerti, attualmente primo violoncello dell’orchestra nazionale croata di Fiume.

VICENZA – Da stasera al 29 agosto al Chiostro di San Pietro a Vicenza, quattro spettacoli alle 21.15 più una mostra e un laboratorio di maschere con “Be Popular”, iniziativa di Stivalaccio Teatro e Comune. Si comincia oggi con il “Balcanikaos” di Guascone Teatro.

ASIAGO – Ad Asiago è tutto pronto per la 51esima edizione di AsiagoFestival.
Gli Amici della Musica di Asiago – Fiorella Benetti Brazzale danno il via alla rassegna oggi, alle 17, con “La Regina dei Pavoni”, concerto narrato con musiche di Henry Purcell, Ensemble Ludus Musicae. L’evento si terrà al Parco Millepini. In caso di maltempo il concerto sarà spostato alle ore 21 presso l’aula magna delle Scuole Elementari di Asiago.

FARA – Prende il via questa sera la manifestazione gratuita “Anguriara Fara”, la tredicesima edizione che dà spazio all’elettronica e al rock. Otto serate di musica dal vivo al campetto rosso di via San Bortolo, sotto la chiesa di Fara Vicentino. La rassegna verrà inaugurata stasera dal sound di Spiller, dj attivo dagli anni ’90 nell’ambiente house nazionale.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.
Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter