Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di martedì 9 maggio 2017

VICENZA – A Vicenza, oggi alle 18 alla Fondazione Zoé, in corso Palladio, la giornalista scientifica Daniela Ovadia presenterà il libro scritto insieme a Silvia Bencivelli “È la medicina, bellezza! Perché è difficile parlare di salute”. Il libro, nella cinquina finalista del Premio Galileo 2017 per la divulgazione scientifica, racconta storie di giornalismo e di medicina per fare un po’ di chiarezza su come, a volte, l’informazione sulla salute si trasformi in “bufala”.

 

SCHIO – A Schio, oggi alle 18 a Palazzo Toaldi Capra, verrà presentato il progetto “Hotube, la scoperta dell’acqua calda”, ovvero come sono stati spesi i soldi pubblici per l’impianto di teleriscaldamento di Schio: analisi, indagine e report sugli Open Data. Organizza l’istituto Garbin.

 

VICENZA – Giuliana Musso torna al Teatro Astra di Vicenza con “La fabbrica dei preti”, uno spettacolo sulla dimensione umana dei sacerdoti all’epoca del Concilio Vaticano II. L’appuntamento è per questa sera e domani alle 21. Con l’occasione verranno effettuate delle riprese per un DVD.

 

VICENZA – “Antonio Barolini, uno scrittore, una scuola”: questo il titolo dell’incontro in programma domani alle 18, nell’aula magna del Comprensivo 4 “Barolini” di Vicenza. Interverrà Paolo Morandini, già preside della scuola ed autore del libro “Antonio Barolini 1910-1971 – Gli scritti ed i commenti”.

 

VICENZA – A Vicenza, domani sera alle 20.45 al Centro Parrocchiale di San Pio X, le Acli organizzano un incontro pubblico sul tema “Una sana alimentazione nel bambino per facilitare l’apprendimento scolastico”. Relatrice sarà la dott.ssa Patrizia Pesenti, pediatra infantile dell’Ulss 8 Berica.

 

ARSIERO – Un convegno sulla storia economica della Val d’Astico, terra di lavoro e di imprese, si terrà venerdì 12 maggio alle 17.30 nella sala conferenze del Municipio di Arsiero, per iniziativa dell’Accademia Olimpica. Tra i relatori, il direttore operations della Siderforgerossi, Roberto Pietrobelli, e gli accademici Giovanni Luigi Fontana e Paolo Pozzato.

 

ARZIGNANO – Sabato 13 maggio i clown Volontari di ARZIVIP, appartenenti alla Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus, coloreranno Piazza della Libertà ad Arzignano, dalle 10 alle 19, per promuovere la loro Missione della Gioia. Ad accogliere il pubblico in piazza ci saranno stand, spettacoli, intrattenimenti e tanta allegria.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter