Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 1 febbraio 2017

ASIAGO – Ad Asiago arriva il grande teatro con lo spettacolo “L’inquilina del piano di sopra”, interpretato da Gaia De Laurentis e Ugo Dighero. L’appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21 al Teatro Millepini.

 

SCHIO – L’attrice e autrice Giuliana Musso ha scelto il Teatro Civico di Schio per debuttare in prima regionale con il suo nuovo e atteso spettacolo “Mio Eroe”. Da questa sera a venerdì alle ore 21, con una replica per le scuole superiori nella mattina del 3 febbraio, racconterà la biografia di alcuni dei 53 militari caduti in Afghanistan durante la missione ISAF.

 

VALDAGNO – A Valdagno, domani sera alle 20.30 a Palazzo Festari, si terrà un incontro con l’autrice Marina Valensise che presenterà il suo libro “La cultura è come la marmellata. Promuovere il patrimonio italiano con le imprese”, edito da Marsilio. Interverranno anche Cristiano Seganfredo (Progetto Marzotto) e Carlo Tunioli (Fabrica). Introduce e coordina Marco Mari (Innovation Foundries).

 

BASSANO – A Bassano del Grappa riprendono sabato 4 febbraio alle 10, in biblioteca, le letture ad alta voce per i più piccoli. L’iniziativa, denominata “Volta la carta… letture ad alta voce in biblioteca”, finalizzata a sensibilizzare bambini e genitori sull’importanza della lettura e inserita nell’ambito del progetto nazionale “Nati per Leggere”, propone ben 31 appuntamenti fino a maggio, con cadenza settimanale.

 

VICENZA – Una delle compagnie di circo contemporaneo più acclamate a livello internazionale sta per arrivare al Teatro Astra di Vicenza. Sto parlando della formazione italo-uruguaiana El Grito che, sabato 4 febbraio alle 20.30 e domenica 5 febbraio alle 15 e alle 17, presenterà “Spettacolare conferenza” (vedi foto). Giocoleria, danza e musica dal vivo per un evento dedicato al pubblico di tutte le età.

 

MONTICELLO C. O. – Al via la nuova edizione di “Febbraio a Teatro”. Domenica 5 alle 16, nell’aula magna delle scuole medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, la compagnia La Trappola di Vicenza metterà in scena “Una delle ultime sere di Carnovale” di Goldoni, vivace e piacevole commedia che rappresenta l’addio a Venezia da parte dell’autore, all’epoca in procinto di trasferirsi a Parigi.

 

VICENZA – Prende il via, domenica 5 febbraio, la nuova iniziativa dei Musei civici di Vicenza che prevede l’ingresso gratuito per l’intera giornata, ogni prima domenica del mese, alle sedi di Palazzo Chiericati e del Museo Naturalistico Archeologico, oltre che del Museo del Risorgimento e della Resistenza. A quest’ultimo, dal 2 gennaio, si può accedere gratuitamente in tutte le giornate di apertura.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter