Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 10 gennaio 2018

SCHIO – Voucher per digitalizzare l’azienda. Confartigianato illustra alle imprese questa opportunità. Il prossimo appuntamento è fissato a Schio per oggi, mercoledì 10 gennaio, alle ore 18 nella sede Mandamentale (via Campagnola, 21). Durante l’incontro sarà spiegato come Confartigianato Vicenza, attraverso il suo Digital Innovation Hub, sia punto di riferimento per le aziende che richiedono assistenza in ambito digitale, e quindi già pronta per assistere le imprese nella gestione delle pratiche necessarie per ottenere i voucher.

VICENZA – La Biblioteca Bertoliana, all’interno del ciclo di letture “ad Alta voce”, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale presenta la lettura “Elmer, l’elefante variopinto” di D. McKeen, a cura di Gilda Spadini e Luciana Goglione. Essere diverso dagli altri, non è un difetto, ma una ricchezza! Questo è il messaggio che l’elefantino colorato vuole trasmettere a tutti. La lettura è per bambini dai 5 agli 8 anni. Attività a numero chiuso, l’iscrizione è obbligatoria.
Presso Biblioteca di Riviera Berica – Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente, Via Riviera Berica 631

VICENZA – E adesso cosa faccio?” è la domanda che ci facciamo tutti ogni volta che iniziamo a cercare lavoro. Esistono molti strumenti e altrettanti canali per trovare il proprio futuro professionale solo che spesso sono frammentari. “E adesso cosa faccio? Il manuale pratico per trovare lavoro ad ogni età” ti aiuta proprio in quel passaggio prima. All’Informagiovani di Vicenza, Levà degli Angeli 7, dalle 17 alle 18, Jessica Traverso, psicologa del lavoro ed esperta di marketing strategico e comunicazione, presenterà il libro confrontandosi con i partecipanti sul mondo del lavoro, che sia da dipendente o da autonomo.

CAMISANO VICENTINO – Il 2018 inizia all’insegna di una pungente e stimolante riflessione sui giovani d’oggi e sul territorio: oggi, alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale di Camisano Vicentino è in programma la serata di presentazione del libro “Un mondo da buttare” firmato dallo scrittore vicentino Ausilio Bertoli.
L’incontro, moderato dalla giornalista Ilaria Rebecchi, vedrà protagonisti, oltre all’autore, Mirko Rebecca – Presidente della Biblioteca, accompagnato dal Consigliere Isabella Pavin, il cantautore Gali Inbal e il gruppo LibraVoce di Camisano che leggerà alcune letture del romanzo di Bertoli.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter