Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 13 dicembre 2017

VICENZA – Anche quest’anno Fondazione Cariverona, in occasione delle festività natalizie, offre alla cittadinanza vicentina un concerto nell’interpretazione del complesso d’archi dell’Orchestra del Teatro Olimpico diretto da Filippo Lama.
Il programma presenta quattro sommi autori dell’epoca barocca mettendo a confronto, in qualche modo, la grande scuola italiana di Corelli e Vivaldi e quella tedesca, di Bach e Händel.
L’appuntamento è in programma per oggi, mercoledì 13 dicembre, con inizio alle ore 20:30 presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi (Piazza Biade).
Ingresso gratuito su invito che si può ritirare presso la sede dell’Orchestra del Teatro Olimpico.

VICENZA – Fasti palladiani su sfondo medievale: dietro le quinte del Rinascimento Vicentino. Conferenza a cura di Francesco Bianchi a Palazzo Giustiniani Baggio, alle 20:30.
Ingresso: con preiscrizione. Evento a contributo libero atto a sostenere le iniziative del FAI.
È consigliata e gradita la prenotazione all’evento scrivendo a vicenza@faigiovani.fondoambiente.it

VICENZA – Oggi, mercoledì 13 dicembre, “Un Natale da Gatti”, lettura ad alta voce sul Natale alla Biblioteca di Riviera Berica – Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente, dalle 16,30 alle 17,30. A cura di Ermenegilda Spadini e Luciana Goglione. Per bambini dai 5 agli 8 anni.
Attività a numero chiuso, è gradita l’iscrizione.

VICENZA – Oggi, dalle ore 17:00 alle ore 20:30, alla Stamperia d’Arte Busato, Università Ca’ Foscari e Stamperia d’Arte Busato, invitano alla presentazione dell’opera interattiva “PLAYWORK -LAPIX”, un progetto sviluppato da Tam Teatromusica, ideato e realizzato da Alessandro Martinello e Luca Scapellato, nell’ambito del progetto “MIMESIS creare immagini artistiche di impresa”, con la partecipazione degli Artisti incisori, collaboratori della Stamperia e coordinato dall’assegnista Elena Agosti. Con questo progetto l’Università Ca’ Foscari si propone di alzare la soglia dell’innovazione comunicativa proponendo interventi curatoriali che affianchino prospettiva manageriale e linguaggio artistico.

VICENZA – Domani, giovedì 14 dicembre, alle 16, a Palazzo Chiericati, Note di Natale – Vicenza in Lirica, alla presenza del Vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini D’Elci, verrà conferito il titolo di Socio Onorario “Concetto Armonico – Vicenza in Lirica” al contralto Sara Mingardo, voce di spicco nel panorama della lirica mondiale.

VICENZA – E sempre domani, Vicenza antica: note storiche, di costume, di cronaca (anche nera)
Conferenza alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, alle 16,00. A cura di Graziella Azzarini e di Cesare De Munari.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter