Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 14 febbraio 2018

VICENZA – Si entra oggi nel vivo degli eventi per San Valentino. Con “SONO PiAZZA D’AMORE” a partire dalle 16 in piazza dei Signori ci sarà “La Panchina degli Innamorati”, con un fotografo a disposizione di chi vorrà farsi immortalare tra cuori rossi e tanti fiori, il tutto accompagnato (dalle 18 alle 21) dalla musica proposta da un dj, mentre Radio Vicenza seguirà in diretta l’intero evento.
Il 14 febbraio alle 16, nel giardino del Teatro Olimpico, appuntamento con il “Bacio Olimpico”, per un bacio collettivo a 100 metri di altezza, e con la musica garantita dall’esibizione di alcuni gruppi (fino alle 18) e dalle 18 alle 19.30 lettura di poesie.
Alle 17 in piazza delle Erbe arriveranno le “Erbe aromantiche” con la possibilità di acquistare fiori da donare proprio per San Valentino. Un pianista allieterà i presenti ed accompagnerà la lettura di

Il contributo culturale è garantito da Fidapa con l’evento Riprendiamoci Giulietta – Historia novellamente ritrovata di due nobili amanti, alias “tutta la verità sul rapimento di Giulietta” (a cura di Elena e Diego Iachemet). La location, in questo caso, sarà contra’ Porti 15, nell’androne della dimora di Luigi Da Porto, che originariamente scrisse la storia da cui William Shakespeare trasse, in seguito, ispirazione per la sua più famosa tragedia Romeo e Giulietta. Qui dalle 18.30 alle 19.30 è prevista una performance artistica teatrale per la regia di Theama Teatro con Anna Zago. Inoltre verranno lette le poesie risultate vincitrici del concorso letterario on line “Riprendiamoci Giulietta” dedicato ai giovani fino ai 30 anni. L’appuntamento sarà introdotto da Antonio Di Lorenzo. Infine giovedì 1 marzo in sala Stucchi a Palazzo Trissino alle 17.30 si terrà la cerimonia di premiazione delle poesie vincitrici.

VICENZA – Caritas Diocesana Vicentina propone “Mettere in scena la morte”. Oggi, mercoledì 14 febbraio, alle ore 21 al cinema teatro Primavera, via Ozanam, 11, a Vicenza, proiezione di “Sicilian Ghost Story”, a seguire dibattito con Viviana Casarotto, coordinatrice ambito lutto solitudine ed esperienza del limite.

VICENZA – Prosegue con successo al Teatro Comunale di Vicenza la serie di incontri-spettacolo “Arte e Rivoluzioni, quando il mondo cambia l’arte arriva prima”, eventi dedicati alle grandi trasformazioni nella storia della civiltà. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 15 febbraio alle 20.45 nella Sala del Ridotto, protagonista il direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza Giovanni Carlo Federico Villa che parlerà al pubblico di un momento epocale per i cambiamenti, nella storia dell’arte e non solo, ovvero “Un Quattrocento per la modernità. Dall’Umanesimo a Venezia, l’altro Rinascimento”.

VICENZA -“Crescere all’estero: un supporto alle imprese per competere nei mercati internazionali” questo il titolo del workshop gratuito (previa iscrizione) che si terrà giovedì 15 Febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, al Centro Formazione Esac  (Via Piazzon, 40 Creazzo).

VICENZA – Realtà e finzione. Divertimento e cuore. Al Teatro Spazio Bixio è in programma un’occasione unica per sperimentare l’improvvisazione teatrale attraverso il gioco e la spontaneità con un workshop immersivo dedicato allo sviluppo delle proprie capacità espressive. Il seminario, condotto dall’attrice Valentina Brusaferro e articolato in tre incontri, della durata di 4 ore ciascuno, si terrà nei giorni 16-17-18 febbraio ed è rivolto ad attori professionisti e amatoriali. Unica regola: mettersi alla prova divertendosi.
Per informazioni, costi e iscrizioni: info@spaziobixio.com

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter