Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 15 novembre 2017

VICENZA – Inizio di stagione in grande stile per la Prosa al Teatro Comunale di Vicenza: il sipario si è aperto ieri per il primo appuntamento e continua oggi, mercoledì 15 novembre, alle 20.45 con “La strana coppia” riedizione al femminile della commedia di Neil Simon. Spettacolo teatrale fresco di debutto al Teatro Sistina di Roma, protagoniste Claudia Cardinale e Ottavia Fusco.

VICENZA – Alta velocità alta capacità, presentazione del progetto preliminare
Questa sera, al Teatro Astra, alle 20.45. I tecnici di Rete ferroviaria italiana e Italferr presenteranno alla cittadinanza il Progetto preliminare della tratta alta velocità alta capacità ferroviaria Verona – Padova che riguarda l’attraversamento di Vicenza. Saranno presenti il sindaco Achille Variati, gli assessori che seguono la materia e i tecnici comunali.

VICENZA – Concerto “Come stelle di stagioni diverse” – Quintana. Un concerto a cura dell’Associazione culturale Trait d’Union – Note Dipinte a Palazzo Chiericati, alle 18:30.
Musiche di V. e M. Galilei, C. Monteverdi, L. Rossi, M. Cazzati

ARZIGNANO – Lo spettacolo teatrale “Hollywood” è l’evento della Stagione di Prosa che si terrà oggi, alle 21.00, al Teatro Mattarello di Arzignano. Con Antonio Catania, Gigio Alberti e Gianluca Ramazzotti, primo appuntamento della Rassegna Teatrale di prosa 2017/2018.

SCHIO – Si avvia al termine l’edizione 2017 di “InnovArti”, la manifestazione dedicata al mondo dell’innovazione nella e per la piccola impresa promossa dalla Confartigianato provinciale. Come di consueto, l’appuntamento finale sarà a Schio, la città da dove InnovArti prese storicamente avvio. L’evento di chiusura sarà ospitato questa sera al Teatro Civico e avrà come relatore un volto internazionale noto e apprezzato dagli imprenditori: il conferenziere Robert Jhonson. La serata, dedicata a capire come “Distinguersi nell’era 4.0.”, prenderà il via alle 20.30.

MARANO VICENTINO – Continua vivace con due nuovi appuntamenti a ingresso libero questa settimana a Marano Vicentino, la rassegna curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Marano, “Sopra la panca”. S’inizia oggi, mercoledì 15 novembre, alle 20.30 in auditorium comunale, con la presentazione “In viaggio. I passi di Piter”, un progetto senza scopo di lucro che vuole portare sul grande schermo la storia di un giovane trentenne affetto da sclerosi multipla che compie un viaggio in Basilicata.
Mentre sabato 18 novembre la rassegna continua con un appuntamento per grandi e piccini: il “Piccolo galà di artisti di strada”, alle 20.30 in auditorium.

VICENZA – E sempre oggi, alle 20.30, in contra’ G. de Proti 3, si terrà l’incontro sul tema “L’arte di invecchiare bene… è davvero solo questione di fortuna?” promosso dalle associazioni Pro Senectute e Circolo d’Argento A.P.S. in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e l’Azienda Ulss 8 Berica nell’ambito della rassegna “Le stagioni dell’Alzheimer”. Obiettivo dell’iniziativa è spiegare cosa accade al nostro cervello quando il tempo passa e sfatare molti pregiudizi che ruotano attorno al tema dell’invecchiamento.

BREGANZE – Mercoledì 15 novembre alle 20.30 nella sala convegni dell’Oratorio Don Bosco di Breganze avrà luogo un incontro sul tema “Siria, uno stato conteso, un popolo martoriato” con relatore il prof. Abolulkheir Breigheche.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter