Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 16 agosto 2017

TONEZZA DEL CIMONE – Nell’ambito del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza, questa sera, alle 20.45, si terrà il concerto N.3 nella chiesa di S. Giacomo e S. Cristoforo di Tonezza del Cimone, con Giulio Mercati all’organo e il soprano Lidia Basterretxea.

Mentre domani, giovedì 17, si terrà l’ultimo concerto di agosto del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza, a Roana, alle ore 20.45. Il concerto è in memoria di Mons. Luigi Sartori, teologo originario di Roana. I concerti del Festival riprenderanno il 3 settembre da S. Ulderico di Tretto, Schio.

ASIAGO – Ad Asiago prosegue Asiagofestival.
Oggi, alle 11, nella Sala consiliare del Municipio di Asiago incontro con il compositore ospite Pierangelo Valtinoni: un’opportunità unica per scoprire da vicino la vita e i segreti professionali del compositore ospite di Asiagofestival 2017.

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, Agosto a S. Maria 2017, si svolge dal 5 al 25 agosto nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina. Il programma della manifestazione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Isola Vicentina, è molto ricco e prevede incontri, conferenze, mostre, laboratori, concerti e spettacoli.
L’orizzonte ecologico verrà esaminato con la conferenza di Beppe Bernardini, fondatore dell’Associazione Loma Santa – Terra Promessa, alla scoperta delle assonanze tra la cultura andina e la Laudato si’ di Papa Francesco, domani, giovedì 17 agosto, alle 20.45.

VICENZA – C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi alla 30ª edizione del Festival “Maschera d’Oro”, organizzato dal Comitato veneto della Federazione italiana teatro amatori (Fita). Aperto a tutti i gruppi non professionisti residenti nel territorio nazionale, il Festival si svolgerà al San Marco di Vicenza dal 3 febbraio al 24 marzo 2018. Info su www.fitaveneto.org

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter