Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 17 maggio 2017

MAROSTICA – In occasione di “Marosticabile” dedicata alla socializzazione, consapevolezza e valorizzazione della diversità, questa sera alle 20 ritorna la Cena al buio, ospitata al Ristorante al Castello Superiore di Marostica. I camerieri non vedenti della Cooperativa sociale IRIFOR di Trento accompagneranno i commensali a mettere in gioco tutti i sensi, in una esperienza straordinaria e indimenticabile.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.45 al Centro Parrocchiale di San Pio X, le Acli organizzano un incontro pubblico sul tema “Dallo spreco alimentare al consumo responsabile del cibo: un decalogo di vita per il bambino”. Relatrice sarà la dr.ssa Angiola Vanzo, direttore del Sian dell’Ulss 8 Berica.

 

VICENZA – La cantante Dee Dee Bridgewater (nella foto) animerà il festival “New Conversations – Vicenza Jazz” questa sera alle 21 al Teatro Comunale. Porterà in scena “Memphis”, un programma musicale non ancora documentato su disco. Sulla Terrazza Mazzini 39 del Teatro Comunale, alle ore 19, si esibirà invece il quartetto co-diretto da Joe Clemente (chitarra) e Nicola Caminiti (sax alto). Al Bar Borsa Jazz Café Trivellato, infine, dalle 22.30 spazio a Giovanni Falzone, uno dei più convincenti trombettisti del jazz italiano, con il suo progetto “Pianeti Affini”.

 

VICENZA – “La consulenza tecnica specialistica per illeciti ambientali: la valutazione della prova scientifica”. Di questo si parlerà nel convegno che si terrà domani alle 14 nella sede universitaria di viale Margherita a Vicenza. Interverranno, tra gli altri, Angelo Merlin, docente di Diritto penale dell’ambiente alla Luiss di Roma, Roberto Pedron, consulente tecnico d’ufficio e Ctp in materia ambientale, Deborah De Stefano, giudice del Tribunale di Vicenza, Gabriella Aggazzotti, docente del dipartimento di Scienze biomediche, metaboliche e Neuroscienze dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e Massimiliano Corsano, comandante del gruppo carabinieri tutela ambiente di Milano.

 

VICENZA – Domani la Società Generale di Mutuo Soccorso festeggia i 110 anni di ininterrotta attività del Cinema Odeon. Dalle 16, in sala Lampertico in corso Palladio a Vicenza, si terrà un convegno sulle sale cinematografiche storiche. Alle 18.10 toccherà alla proiezione del film “Aladin ou la lampe merveilleuse” del 1906, primo film proiettato all’Odeon il 18 maggio 1907. Alle 20.30 verrà proposto il film “Nuovo Cinema Paradiso”. Seguirà un incontro con il protagonista Salvatore Cascio.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Il Museo delle Forze Armate di Montecchio Maggiore organizza una serata dedicata agli animali della Grande Guerra. L’appuntamento è per domani sera alle 20.45 in Sala Civica Corte delle Filande con l’esperto Stefano Guderzo.

 

VICENZA – Torna la “Notte europea dei musei”. A Vicenza, sabato 20 maggio dalle 20 alle 24 si potrà accedere ad 8 sedi museali gratuitamente o spendendo solamente 1 o 2 euro. Si tratta di: Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Chiesa di Santa Corona, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, Museo Diocesano, Palladio Museum, Museo della Scienza e della Tecnica “ITIS Rossi”. La Notte dei musei sarà arricchita da tanta musica in diversi luoghi del centro storico.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter