Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 18 aprile 2018

SOVIZZO – L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza ad una assemblea pubblica dal titolo “Piazza Manzoni: verso il progetto definitivo”, in programma: MERCOLEDÌ 18 APRILE, alle ore 20.45, in Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo.
L’incontro pubblico sarà incentrato sul progetto di Piazza Manzoni, futuro cuore del centro del paese.

VICENZA – In Biblioteca nazionale La Vigna oggi, 18 aprile 2018, alle 18, presentazione del libro di Franco Dal Maso “Il Vento delle Stagioni”.

VICENZA – Nuovo appuntamento con Palestra d’impresa, serie di incontri proposti dal Sistema produzione (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica e Plastica) di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato.
Mercoledì 18 aprile, al Centro Congressi di Via Fermi con inizio alle 20.30, è in programma la terza serata. In questa occasione gli imprenditori avranno la possibilità di comprendere come la creatività possa aiutarli a superare le soluzioni abituali, non più sufficienti per risolvere i nuovi problemi, attraverso strategie, modalità e contenuti diversi.

VICENZA – “Tempesta di Cervelli” gran finale a Vicenza. È fissato per giovedì 19 al Centro Congressi di via Fermi dalle 10.30, l’appuntamento conclusivo dell’iniziativa targata Confartigianato Vicenza e promossa da Movimento Giovani, Ufficio Scuola, che rientra a pieno titolo anche tra i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.
Le prime due sfide si sono svolte a Valdagno e Lonigo.
Obiettivo del progetto: stimolare nei giovani idee per la nascita di nuove imprese. Un’iniziativa che stimola anche la cultura d’impresa e la “responsabilità sociale d’impresa”.
Si è arrivati così alla finalissima in cui i sei progetti saranno illustrati dai ragazzi e giudicati da una commissione esterna.

VICENZA – È stato pubblicato “/e·mò·ti·con/ – illustra l’emozione”, il bando di concorso ideato e promosso da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Illustri, l’associazione che organizza a Vicenza la biennale “Festival Illustri”. L’open call, che rimarrà aperta fino al 28 maggio, è rivolta a tutti gli illustratori under 35 di qualsiasi cittadinanza e ha l’obiettivo di esplorare, attraverso gli strumenti dell’arte, l’universo delle emozioni dei più piccoli. Tra i lavori pervenuti una giuria di esperti selezionerà 10 progetti finalisti che saranno presentati al pubblico in un’esposizione itinerante – che verrà inaugurata a Vicenza e farà poi tappa nel veneziano e nel padovano – e, tra questi, 4 illustrazioni vincitrici che riceveranno un premio di 250 euro ciascuna. Inoltre, i 4 lavori vincitori saranno protagonisti delle campagne di comunicazione delle rassegne della prossima stagione 2018/19 dedicate ai bambini e alle famiglie e curate da La Piccionaia in quattro importanti teatri del Veneto. I 6 artisti finalisti ma non vincitori potranno comunque essere coinvolti in progettazioni inedite legate ad altre attività de La Piccionaia, come rassegne di Teatro Scuola e produzioni.
Per partecipare al concorso, ciascun illustratore dovrà rappresentare due emozioni differenti in due tavole diverse, oltre naturalmente al modulo di iscrizione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter