Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 19 aprile 2017

ARZIGNANO – Per il festival teatrale “Bypass”, in corso ad Arzignano, oggi alle 18 alla Libreria Mondadori si terrà “Seguir buscando” con Federica Bevilacqua; alle 19 a “Le Chicche Caffetteria & Pasticceria” Lena Francesconi presenta “Scostumate”; alle 21 all’O2N Laboratorio corso di “In-formazione scenografia e costumi”.

 

SCHIO – “Il Distretto Biomedicale Mirandolese si racconta”: è questo il titolo della conferenza che si terrà questa sera alle 21 al Lanificio Conte di Schio. Oltre cinquant’anni di storia, lungimiranza e capacità di innovare, che nemmeno il terremoto del 2012 è riuscito a piegare, saranno spiegati dalla viva voce dei rappresentanti, ovvero Alessandro Rossi, responsabile Innovazione e Ricerca in Confindustria Modena, Alberto Bortoli, amministratore delegato di Fresenius Hemocare Italia Srl, e Giuliana Gavioli, vice presidente di Confindustria Modena e Tecnopolo.

 

VICENZA – Il liceo scientifico “G.B. Quadri” organizza quattro interventi didattici per gli alunni e le loro famiglie, ma aperti anche al pubblico, presso il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza. Il primo si terrà domani alle 15 e prevede la proiezione di un docufilm sulla ‘Linea di Bassano’. Al termine si potranno visitare le sale del museo.

 

SOVIZZO – “Giustizia per gli uomini, giustizia per la terra”. Questo il tema dell’edizione speciale dell’Aperitivo Letterario organizzato a Sovizzo per domani alle 17.30 in biblioteca, in occasione della Giornata mondiale per la Terra e della Giornata del Libro e del Diritto d’Autore. Durante l’aperitivo, il personale della biblioteca, con l’aiuto di alcuni giovani volontari, leggerà dei brani tratti da diverse opere letterarie che trattano il tema della giustizia. Ingresso libero.

 

BASSANO – Il dr. Michele Maio (nella foto), uno dei maggiori oncologi mondiali, sarà il prossimo ospite della rassegna “Incontri senza censura” alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa, venerdì 21 aprile alle 20.45. Lo specialista racconterà come l’immunoterapia sta rivoluzionando la cura dei tumori. Lo farà attraverso la presentazione del suo libro “Il Corpo Anticancro”, edito da Piemme.

 

THIENE – A Thiene, venerdì 21 aprile alle 20.45 nella sala riunioni della biblioteca, a Palazzo Cornaggia, è in programma l’evento finale del progetto “Play your part: attiviamo la cittadinanza”, progetto di sensibilizzazione sul tema del volontariato, della cittadinanza attiva e della partecipazione giovanile che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori locali e diverse associazioni.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – L’Associazione Amici del Museo Zannato di Montecchio Maggiore organizza la 21^ Mostra e Scambio di Minerali, in programma domenica 23 aprile dalle 8.30 alle 18 in Sala Civica Corte delle Filande. Un particolare rilievo lo avrà l’esposizione di campioni di agate, calcedoni e quarzi del territorio vicentino, ma sarà presente un consistente numero di appassionati e cultori di tutta la mineralogia, provenienti da varie parti d’Italia, che presenteranno rarità locali ed estere. Entrata libera.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter