Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 19 luglio 2017

VICENZA – “Vicenza, tutta un’altra storia”, il ciclo di visite guidate estive organizzato dall’Associazione guide turistiche autorizzate, prosegue con il secondo appuntamento. L’itinerario di questa sera ripercorrerà le vicende delle sette antiche cappelle esistenti fin dall’alto medioevo all’interno della città murata di Vicenza: non semplici luoghi di culto, ma anche sedi di confraternite, spazi per discutere affari, dare asilo ai fuggiaschi o rifugio ai pellegrini di passaggio a Vicenza. Il ritrovo è fissato alle 20.30 in piazza Matteotti, la visita durerà 1 ora e 30 minuti.

VICENZA – Percorso emozionale all’Oasi del Lettore, da fare bendati, durante il quale saranno stimolati tutti i 5 sensi. È l’iniziativa di scrittura emozionale prevista per stasera, dalle 19, all’Oasi del Lettore in Campo Marzio. Organizza Spritz Letterario.

VICENZA – Il terzo appuntamento estivo con Cinemambulante, rassegna di film “Musica per la città”, è in programma questa sera, alle 21.15 a Parco Città (circoscrizione 4, via Turra 70) con la proiezione del film “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore.
Il furgoncino del Cinemambulante i mercoledì 19 e 26 luglio, 2 e 9 agosto sarà in diversi luoghi della città con un grande schermo gonfiabile, un proiettore e una valigia di buoni film a bordo. La musica è il filo conduttore dei film in programma.

MONTECCHIO MAGGIORE – Quinto e ultimo appuntamento, questa sera, alle 21, nel giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore, per “A mini indie fest”, rassegna dedicata ai cantautori emergenti della rete “Altramusica.off” nell’ambito di “PalcoLibero in città – Estate d’eventi 2017”. Un’occasione per ascoltare i songwriter di Londra in versione acustica.

SCHIO – Jon Anderson, Rick Wakeman e Trevor Rabin, ovvero gli Yes, arrivano in Italia per dare vita al progetto «Yes featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman». La storica reunion è sbarcata per la prima volta in Italia per tre imperdibili date, di cui una questa sera all’Arena Campagnola di Schio alle 21.30.

ARZIGNANO – Terzo appuntamento con “Mercoledì by night” in centro storico ad Arzignano: dalle 19 animazione di piazza e tornei, dalle 21 musica nei locali e intrattenimento. Negozi aperti fino alle 22.30.

FARA VICENTINA – Vino, musica, cultura. Al via questa sera a Fara Vicentina la rassegna “Sotto la Vigna”, un progetto che vuole diffondersi negli incantevoli scenari delle colline venete, con l’intenzione di promuovere uno stile di vita e una filosofia del vivere all’aria aperta, un ritorno alle colline e alle campagne venete. Ogni appuntamento proporrà una visita in cantina, degustazioni, concerti, esibizioni teatrali e proiezioni di film.

ROANA – Un’estate di musica, danza, arte e letteratura. L’Associazione Artemusica Cultura Roana anche quest’anno offrirà un carnet di eventi di qualità, a partire da stasera, con l’inizio della stagione concertistica, alle 21, nella sala Santa Giustina.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.
Per la sezione Minifest, appuntamento per famiglie alle 21.15, al parco giochi di San Zeno, a Cassola. In scena “Dolcemiele” di Onda Teatro, uno spettacolo ispirato al romanzo “Matilda” di Road Dahl per parlare di sentimenti e famiglia.
Per la sezione danza, “DANCE RAIDS BASSANO”, un evento che porta, in serata, la danza nei luoghi più frequentati e più inconsueti della città: vetrine, piazze, angoli nascosti. Ospiti d’eccezione due giovani compagnie, quella israeliana di Ofir Yudilevitch con “Gravitas” e quella slovena Flota con “Alien Express”. Protagonisti anche i giovani danzatori della rete NO Limita-c-tions.
Per la sezione cinema, ai Giardini Parolini sarà proiettato “Il medico di campagna”, di Thomas Lilti, alle 21.30.
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, dedicata ad Opera Estate Festival, a cura di Giampaolo Gasparotto. 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter