Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 20 dicembre 2017

VICENZA – In occasione delle feste natalizie i Musei civici di Vicenza propongono tre voucher-regalo per visitare le principali sedi museali cittadine.

Sarà possibile, quindi, acquistare il “biglietto unico” da 15 euro, valido 7 giorni dal primo utilizzo, per l’accesso agli 8 siti museali (Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona, Museo Diocesano, Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e Palladio Museum).

Per le famiglie, sempre per la visita degli 8 siti museali, è previsto, invece, il “biglietto unico family” da 18 euro, valido 7 giorni dal primo utilizzo, per 2 adulti e fino a 4 figli minorenni.

Infine, sarà possibile acquistare il “biglietto residenti” a 7 euro, valido 30 giorni dal primo utilizzo, per la visita alle 5 sedi dei Musei civici (Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza), e usufruibile su esibizione di un documento che attesta la residenza a Vicenza e provincia.

I voucher sono in vendita allo Iat di piazza Matteotti 12.

VICENZA – Oggi, alle 18, al Centro Diurno Proti, in contra’ De’ Proti 3, inaugurazione della mostra “Scripofilia!!! Titoli di Stato, obbligazioni e azioni fuori corso” di titoli ante e post unità d’Italia. A cura Unione Filatelica e Numistatica Vicentina.
La mostra si può visitare dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, fino al 29 dicembre.

Sempre oggi, alle 16, nella scuola primaria “Negri”, “Festeggiamo il Natale nelle scuole della Riviera Berica”. A cura Gruppo Alpini di Campedello.

Nell’auditorium della scuola Bortolan, in via Piovene, dalle 15 alle 16.15 “I Grinch-Natale alla Lioy”, con gli allievi della scuola primaria “Lioy”. A cura dell’Istituto Comprensivo 2 “Bortolan”.

Nel piazzale delle scuole elementari in via Prati, dalle 15.30 alle 18, “Buon Natale San Bortolo”, cori di Natale con gli alunni della scuola Primaria, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 10.

MAROSTICA – Sono numerose le opportunità per una visita a Marostica, come il concerto di Natale dell’Associazione Marostica Music Band, oggi, in Chiesetta San Marco, alle ore 20.00.

COSTOZZA – In occasione delle prossime Festività Natalizie, oggi, presso la sede dell’Associazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” Onlus a Costozza di Longare, avrà luogo un’iniziativa di sensibilizzazione e solidarietà. Babbo Natale arriverà in elicottero presso l’Istituto B.I.R.D. per manifestare solidarietà e vicinanza ai malati e per porre l’attenzione sull’importanza della ricerca.
Intorno alle ore 11.00, Babbo Natale scenderà dal cielo accolto dai malati, dalle famiglie, dai ricercatori dell’Istituto e incontrerà i bambini delle Scuole elementari di Longare, Costozza e Montegalda e della Scuola Materna, per distribuire piccoli doni.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter