Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 21 febbraio 2018

VICENZA – Nuova serata di approfondimento, questa sera, alle 20 al Fita Point di Vicenza, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (ingresso gratuito), a margine della 30ª edizione della “Maschera d’Oro”, il festival nazionale di scena fino al 24 marzo al San Marco di Vicenza, organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto con Regione, Provincia e Comune di Vicenza, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale.
Al centro della serata, condotta da Aldo Zordan, presidente del Comitato organizzatore della kermesse, sarà lo spettacolo “Improvvisamente l’estate scorsa” di Tennessee Williams, lavoro portato in finale lo scorso anno dalla compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro, per la regia di Mario Cipollini e Antonella Gennari, e premiato con la vittoria di Sara Tomasucci come migliore attrice protagonista.

VICENZA – Appuntamento per i bambini, oggi, alle 16.45, in Biblioteca di Villa Tacchi, Viale della Pace 89, Vicenza. La Biblioteca Bertoliana, all’interno del ciclo di letture “ad Alta voce”, presenta la lettura “In una notte di temporale – Una zuppa di sasso: due storie di buio, di notte, di lupi, di zuppe”. Letture ad alta voce a cura di Annarosa Favero e Daniela Maltauro. Per bambini dai 5 agli 8 anni. Attività a numero chiuso, l’iscrizione è obbligatoria.

VICENZA – Mentre questa sera, al Teatro Comunale di Vicenza, “Incontro sulla tastiera” presenta Duo Bolcati, arpa e flauto traverso, alle ore 21.00, con la partecipazione straordinaria della danzatrice Ottavia Ancetti.

VICENZA – Caritas Diocesana Vicentina propone “Mettere in scena la morte”. Questa sera, alle 21, al Cinema Primavera, in via Ozanam, 11, proiezione del film “Personal Shopper”, a seguire dibattito con Eugenio Radin, critico cinematografico.

VICENZA – Confartigianato Vicenza e il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano propongono, giovedì 22 febbraio, un incontro dedicato alla sicurezza informatica per le PMI. L’evento, che si svolgerà al Centro Congressi di via Fermi con inizio alle 18.30, si inserisce all’interno del progetto ExO – Organizzazioni Esponenziali di Confartigianato Vicenza. L’incontro sarà in lingua inglese con traduzione simultanea. Ospite della serata: Laura Galante.

VICENZA – Nell’ambito del ciclo di incontri intitolato “FUORI ONDA: NARRAZIONI, CENSURE E FAKE NEWS”, l’Associazione “Incursioni di pace – Rete Progetto Pace Vicenza” invita all’incontro con AMEDEO RICUCCI, Giornalista professionista e reporter Rai, esperto di crisi internazionali, sul tema “Il fascino perverso della guerra”. L’incontro si terrà venerdì 23 febbraio, alle ore 20:45, al Liceo G.B. Quadri (Viale Carducci, 17) di Vicenza.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter