Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 21 giugno 2017

THIENE – Anche Thiene partecipa alle celebrazioni per la Giornata Internazionale dello Yoga indetta per oggi. Fino alle 19, al Parco di Villa Fabris, undici insegnanti condivideranno la loro passione per questa antica disciplina e per offrire gratuitamente, a chi fosse interessato, delle lezioni dedicate al benessere psico-fisico.

 

VICENZA/SCHIO – In occasione della Festa della musica, oggi dalle 18, nel cortile delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, a Vicenza, si potranno ascoltare due Jazz Ensemble del Conservatorio Pedrollo. Alle 19.15 il cortile del Palladio Museum accoglierà l’Ensemble da camera della professoressa Rita Romano, che proporrà musiche di Telemann, Bach, Piazzolla e Caldara. Alle 20, nel loggiato di Palazzo Chiericati, ci sarà l’Orchestra di fiati, diretta dal professor Roberto Bracchi, che eseguirà, tra le altre, musiche di Verdi, Morricone e alcune delle più famose colonne sonore di film per ragazzi. Alle 21, nel cortile del Palazzo Vescovile – Loggetta Zeno, spazio all’esibizione del violinista Giulio Zanovello e del violoncellista Enrico Maderni. In repertorio musiche di Bach e Tartini.

A Schio, invece, questa sera alle 21 nell’anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra arriva “Pane e musica: Marzia Rigo Unplugged e degustazione di prodotti locali”.

 

VICENZA – Prende il via oggi, al Giardino Salvi di Vicenza, la quinta edizione del “Lumen Festival”: cinque giorni all’insegna della musica e del visual design con band e dj. Le esibizioni si terranno dalle 18 alle 24. Non mancheranno una mostra mercato del disco, la vendita di prodotti di design, installazioni luminose e una sezione truck food.

 

VICENZA – Al Teatro Olimpico di Vicenza ritorna il teatro tradizionale giapponese. In una eccezionale anteprima di Conversazioni 2017, questa sera alle 20.30 verranno messi in scena “Okina” e “Hagoromo”. Lo spettacolo è un’esclusiva europea.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Il Coro Pueri Cantores del Veneto organizza lo spettacolo “Il piccolo spazzacamino – The Little Sweep”. L’opera per bambini in tre scene, di Benjamin Britten (libretto di Eric Crozier), sarà messa in scena stasera alle 20.45 al Castello di Romeo a Montecchio Maggiore.

 

CAMPIGLIA DEI BERICI – La rassegna “Villeggendo” fa tappa a Campiglia dei Berici. Questa sera alle 21, in villa Repeta, sarà ospite lo scrittore e docente universitario Andrea Molesini (nella foto) per presentare il suo ultimo romanzo “La solitudine dell’assassino”, pubblicato da Rizzoli.

 

MAROSTICA – Ritornano gli “Open Night” della biblioteca di Marostica. Venerdì 23 giugno la biblioteca sarà aperta con orario continuato dalle 8.30 alle 23. Alle 21, in giardino, si terrà la commedia “Il teatro comico” di Carlo Goldoni, per la direzione artistica di Maurizio Panici.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter