Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 22 novembre 2017

VICENZA – Cinque giorni di musica per festeggiare l’inaugurazione dell’anno accademico. Così il Pedrollo ha deciso per la prima volta di estendere l’omaggio a Santa Cecilia, patrona della musica, con cui tradizionalmente si fanno iniziare le attività del conservatorio, lungo il corso di tutta la settimana. Il cuore della festa è oggi, mercoledì 22 novembre, dalle 16 con il discorso del direttore, prof. Roberto Antonello. Alle 18 invece salirà in scena l’orchestra sinfonica del conservatorio diretta da Claudio Martignon che proporrà un recital lirico dedicato a Verdi e Puccini e vedrà protagonisti i soprani Zang Jingminhui, Wu Hao, Oh Jimin, Li Sai, Silvia Celadin.
Giovedì 23 novembre si apre invece il progetto Vicentini in musica: in tre pomeriggi verranno raccontati, tra storia e opere, tre musicisti e letterati celebri nati a Vicenza. Si inizia con Filippo Filippi, si proseguirà con Antonio Fogazzaro, per chiudere con Arrigo Pedrollo.

VICENZA – Oggi, alle ore 18, presso Galla Libreria, C.so Palladio, 11, ROBERTA MELLI presenta il libro PRIMA IN VETTA AL MONDO. Dialoga con l’autrice Gianluca VERSACE.

VICENZA – In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti – 9^ edizione è in programma la proiezione del docufilm “Domani” alla Cooperativa Sociale Insieme, Via Basilio dalla Scola 255, alle 20.30. “Un film che trova le risposte al nostro futuro”.

VICENZA – Domani, 23 novembre, all’interno della settimana dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, inaugurazione negli spazi di Galla Caffè, alle ore 18, di “In your shoes”, mostra fotografica di Linda Scuizzato che ha intervistato e fotografato le vedove residenti in Nepal e le bambine in India. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2018.

VICENZA – “Lavorare oggi” è un ciclo di quattro conferenze per introdurre il tema del lavoro nella contemporaneità della realtà vicentina in programma nei mesi di novembre e dicembre. E’ una proposta dell’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza in collaborazione con Associazione Arka di Vicenza.
Exworks presso Zerogloss Design Store, strada del Pasubio 106/G, ospiterà giovedì 23 novembre, dalle 18.30 alle 20 il secondo incontro “Sviluppa il network e aumenta i tuoi clienti” con Stefano Pasqualetto di Inner e Antonio Gerolimetto di International Sales Manager Askoll Eva Srl.
Comprendere come utilizzare il linguaggio corretto per costruire e sviluppare il proprio network risulta essere fondamentale in un mercato che evolve. L’iniziativa è rivolta a liberi professionisti e imprenditori.

VICENZA – Simone Toniolo espone con Yvonneartecontemporanea allo Spazio Carlo Scarpa – Biblioteca La Vigna, contrà Porta Santa Croce 3, Vicenza, “First Step”.
Il giovane allievo dell’Accademia di Belle Arti di Verona a Vicenza espone il meglio della sua recente ricerca dal 24 al 26 novembre 2017 dalle 11 alle 19.30. Inaugurazione giovedì 23 novembre ore 18.30.

VICENZA – È un vero outsider il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di “Night Circus” proposto dalla Compagnia ungherese Recirquel, in programma venerdì 24 novembre alle 20.45, sabato 25 novembre alle 17.00 e alle 20.45 e domenica 26 novembre alle 17.00, uno spettacolo di teatro circo, un genere non molto conosciuto e poco visto in Italia, ma amato e praticato in altri paesi.
Al Comunale di Vicenza lo spettacolo sarà in prima nazionale  e segna il debutto della compagnia ungherese, diretta dal coreografo Bence Vàgi, in Italia.

VICENZA – Marco Santarelli e La Scienza in Valigia presentano “La scienza ti aspetta!”, buffet e spettacolo musicale di scienza, in programma sabato 25 novembre, alle 20, alla Caffetteria Ristorante Forza Vicenza, in via Fermi, a Vicenza. Per info e prenotazioni 0444 981390.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter