Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 26 aprile 2017

VALDAGNO – A Valdagno, questa sera alle 20.30 nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Ponte dei Nori, le Acli organizzano un incontro pubblico sul “Piano Nazionale Industria 4.0”. Relatore sarà il dott. Massimo Zilio dell’Ufficio Studi delle Acli di Vicenza.

 

BASSANO – Si chiude la stagione teatrale al Remondini di Bassano del Grappa. Questa sera alle 21 è in programma “Ziggy Stardust – la vera natura dei sogni”, un racconto di e con Luca Scarlini. Questi accompagnerà il pubblico alla scoperta della più nota creazione di David Bowie.

 

VICENZA – Prima volta a Vicenza per Roberto Vecchioni. Stasera farà tappa al Teatro Comunale per l’unica data veneta del suo nuovo tour teatrale “La vita che si ama”. Il concerto avrà inizio alle 21 e sarà arricchito, oltre che dai suoi storici cavalli di battaglia, dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”.

 

VICENZA – Si terrà domani alle 20.30 il tradizionale appuntamento di preghiera e riflessione al Mercato Ortofrutticolo di Vicenza con il Vescovo Pizziol, organizzato dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro in prossimità della festa dei lavoratori del 1° maggio. La veglia di quest’anno avrà per tema il bene comune, come indica il titolo dato alla serata: “L’interesse più alto è quello di tutti”.

 

SOVIZZO – Torna il cineforum a Sovizzo. Domani sera alle 20.30 in biblioteca verrà proiettato il film “L’intrepido” del regista Gianni Amelio, con Antonio Albanese. Ingresso libero.

 

VICENZA – Al via domani il “Working Title Film Festival” dedicato al cinema del lavoro, quest’anno con uno spiccato taglio internazionale. Alle 21, al Cinema Primavera di Vicenza, verrà proiettato il film “Maquinaria Panamericana”, opera prima del regista messicano Joaquin Del Paso, in seconda visione italiana dopo il Torino Film Festival.

Alle 18.30, al Polo Giovani B55, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Platforms. Come piattaforme web e robot cambiano le forme del lavoro”. Interverranno Riccardo Staglianò, giornalista de “La Repubblica”, Alessia Camera, digital marketing manager vicentina, e Maurizio Busacca, cultore della materia in Critical Management Studies all’Università Ca’ Foscari e PhD student allo IUAV.

 

VICENZA – A Vicenza, venerdì 28 aprile alle 18.30 da Pane Quotidiano in piazza delle Erbe, si terrà la presentazione di “Oro d’Autunno”, raccolta di racconti e poesie della scrittrice Rossana Agnolin. L’accompagnamento alla chitarra è di Denis Segalina. Ingresso libero e gratuito.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter