Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 28 giugno 2017

VALDAGNO – Incontro con il direttore del quotidiano “La Stampa”, Maurizio Molinari, oggi a Valdagno. Alle 18.30, a Palazzo Festari, presenterà il suo libro “Il ritorno delle tribù. La sfida dei nuovi Clan all’ordine mondiale”, edito da Rizzoli. Dialogherà con lui Paolo Gubitta dell’Università di Padova.

 

VICENZA – Theama Teatro ripropone gli sketch di Carosello in ognuna delle sei ex circoscrizioni di Vicenza. Questa sera alle 20 l’appuntamento è all’Agriturismo La Valletta alla Valletta del silenzio. Sarà un modo per conoscere meglio Carosello e riflettere sui cambiamenti di costume del nostro Paese.

 

VICENZA – Come capire se ci si sta allenando troppo o troppo poco? Come possono cervello e intestino condizionare la performance sportiva in positivo o in negativo? Sono, queste, solo alcune delle domande a cui i biologi nutrizionisti di IMBIO, il dott. Sacha Sorrentino e il dott. Guglielmo Tosatto, risponderanno in occasione dell’incontro dal titolo “Il ruolo dell’intestino nell’atleta”, in programma stasera alle 20.30 nel Salone Don Bosco della parrocchia di S. Lazzaro a Vicenza.

 

BASSANO – A Bassano, questa sera alle 21 al CSC Garage Nardini, si terrà lo sharing conclusivo della residenza artistica di Davide Valrosso, intitolata “Biografia di un corpo”. Alla stessa ora al Teatro al Castello “Tito Gobbi”, invece, si esibirà la Bassano Bluespiritual Band con la partecipazione straordinaria di Bruno Conte.

 

LONIGO – In occasione del festival “Lonigo Postounico”, stasera alle 21.15 nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli si esibirà il “Classic Swing Italian Quartet”, ovvero Günther Sanin, Fabio Rossato, Daniela Labelli e Ivano Avesani. Il quartetto eseguirà l’Ave Maria nelle versioni di Schubert e Piazzolla, brani di musica sacra e classica tratti dai repertori di Vivaldi, Beethoven e Brahms, fino alle indimenticabili melodie di Morricone nel film “Mission” e di Bakalov ne “Il postino”.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Al Castello di Romeo a Montecchio Maggiore, questa sera alle 21.15 verrà proiettato il film storico-drammatico “Il leone di vetro” di Salvatore Chiosi, con Claudio De Davide, Christian Iansante e Sara Ricci. In caso di maltempo, l’appuntamento è in Sala Civica Corte delle Filande.

 

THIENE – Un pomeriggio di sensibilizzazione al dono del sangue e del midollo osseo. È quello in programma sabato 1 luglio all’Aquatic center di Thiene, dalle 16 alle 18. L’esame è rapido e privo di dolore, in quanto si tratta di un prelievo di campione salivare. L’iniziativa è organizzata da Fidas e Admo. Al termine della manifestazione, per i candidati donatori è previsto un aperitivo.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter