Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 28 marzo 2018

VICENZA – Ancora uno spettacolo fresco di debutto, nella Stagione di prosa al Teatro Comunale di Vicenza: mercoledì 28 marzo alle 20.45 (data unica) arriva “Miss Marple, Giochi di Prestigio”, un allestimento della Compagnia Gli Ipocriti, per la regia di Pierpaolo Sepe, interprete principale la bravissima Maria Amelia Monti. Lo spettacolo registra il tutto esaurito.

VICENZA – Confartigianato Vicenza il 27 e 28 marzo propone “Aedifica”, un grande evento ospitato in Fiera a Vicenza tutto dedicato all’innovazione nel settore delle Costruzioni, che nasce dalla volontà di inserirsi in un programma più ampio di sviluppo del territorio orientato al modello della “Smart City”: una svolta che richiede un cambio di prospettiva generalizzato, non solo a livello di Piccole e Medie Imprese ma anche in termini di collettività.

MONTECCHIO MAGGIORE – Alla scoperta dei Veneti antichi con il corso di archeologia per tutti.
Per il secondo anno consecutivo, il Museo Zannato e l’associazione Scatola Cultura propongono un corso di archeologia per tutti, realizzato con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e il contributo della Fondazione Adone e Rina Maltauro.
Il tema di quest’anno è “I Veneti antichi: un popolo dell’Italia preromana”. Il corso si sta tenendo dal 7 marzo al 4 aprile e i relatori sono archeologi professionisti specializzati nella comunicazione e nella didattica dell’antico. Tutti gli incontri sono in programma alle 20,30 al Museo Zannato di Montecchio Maggiore. Oggi, mercoledì 28 marzo, il tema trattato sarà “Necropoli e rituali funerari dei Veneti Antichi” (dott.ssa Angela Ruta Serafini)

VICENZA – “Testamento Biologico: riflessioni su una legge appena nata”. L’avv. Paolo Berto aiuterà a capire in cosa consiste il testamento biologico e soprattutto cosa prevede la legge che lo regola. Un argomento delicato e di grande attualità, interessante da approfondire.
L’incontro si terrà presso la Sede della Sezione LILT di Vicenza, in via Borgo Casale, 86, dalle 18 alle 19.30 La partecipazione è libera e senza bisogno di prenotazione.

VICENZA – Mercoledì 28 marzo alle ore 18:00, al primo piano del Galla Caffè, Federico Fubini presenterà il suo ultimo romanzo “La maestra e il camorrista”.
Dialogherà con l’autore Mariapia Veladiano.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter