Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 29 novembre 2017

VICENZA – La Consulta per le Politiche di Genere incontra i cittadini e presenta “VICENZA PER LE DONNE” – MISURE CONTRO LA VIOLENZA INTRAFAMILIARE, presso la Circoscrizione 6 (Zona Nord Ovest), Centro Civico via Thaon di Revel 44, alle 18.
Interverranno sull’argomento:
– Francesca Bressan – Vice-presidente della Consulta per le Politiche di Genere del Comune di Vicenza –  “Vicenza per le donne”, illustrazione degli argomenti trattati nella guida.
– Lucia Fazzina – Avvocato Associazione Donna chiama Donna

VICENZA – Oggi, alle 17.30, presso Lilt Lega Italiana contro i Tumori, Via Borgo Casale 84/86, Vicenza, presentazione del libro “La morte mi voleva…..” di Annamaria Dall’Igna. La pubblicazione racconta la storia della malattia che ha colpito Annamaria per ben due volte, il cancro, ma affronta anche tematiche quali il disagio giovanile, il difficile rapporto tra genitori e figli adolescenti, ecc.
Il ricavato del libro sarà devoluto alle associazioni: fondazione San Bortolo, Lilt servizio di fisioterapia di Vicenza, Amici del 5° piano dell’oncologia di Vicenza e a persone bisognose e/o associazioni che operano senza scopo di lucro.

VICENZA – Oggi, mercoledì 29 novembre, alle 17.30, alla biblioteca La Vigna, presentazione del libro di Galliano Rosset “Bacalà alla vicentina tra storia e tradizione”.

VICENZA – Sempre oggi si terrà anche l’inaugurazione della nuova sezione della stagione artistica del TCVI, Arte e Rivoluzioni, quando il mondo cambia l’arte arriva prima. L’appuntamento è in Sala Grande al Teatro Comunale di Vicenza con un incontro-spettacolo condotto da Philippe Daverio, critico d’arte e scrittore, conosciutissimo dal pubblico anche per le sue numerose apparizioni televisive, che parlerà al pubblico dell’Europa delle Corti nel Settecento.

CREAZZO – Da disoccupati a specialisti del marketing sul web. E’ l’obiettivo che si pone il corso di Digital Marketing Specialist, finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza.
Il corso, di 40 ore, che inizierà domani, 30 novembre, si svolge a Creazzo nelle aule del centro di Esac Formazione ed è rivolto ai residenti in provincia di Vicenza che si trovano in stato di disoccupazione (certificato dal Centro per l’Impiego).
Per maggior informazioni e per iscriversi al corso visitare il sito www.esacformazione.it o chiamare Esac Formazione al n. 0444 964300.

VICENZA – Domani, alle 19, in Biblioteca Bertoliana – Sede di Palazzo Cordellina, va in scena lo spettacolo “Antonio Pigafetta. Il primo viaggio intorno al mondo”.
Testo e regia di Roberto Cuppone.
Ingresso: con preiscrizione Solo su prenotazione fino ad esaurimento posti.

VICENZA – Sempre domani, “Happy Birthday Andrea”. Apertura straordinaria del Palladio Museum per l’anniversario della nascita di Andrea Palladio.
Palazzo Barbarano – Orario: 18.30 – 22.00

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter